• User Attivo

    consiglio

    Salve!!!

    non sono un esperto di seo.Ho usato joomla per la costruzione di questo sito.
    Ho usato il mod rewrite di joomla per riscrivere le url ho installato un componente per passare la site map a google e ho fatto alcune modifiche al codice per il eliminare il titolo del sito comune a tutte le pagine.

    Queste sono le modifiche che fin'ora ho effettuato.
    Qualcuno di voi più esperto sia in Seo che con joomla potrbbe visionare il mio sito costaamalfitana.it e darmi qualche consiglio e su come continuare a muovermi e quali altri passi da effettuare????

    Attendo un vostro suggerimento . Grazie a tutti.!!!!

    Dominio:
    costamamalfitana.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    novembre 2007

    Cambiamenti effettuati:
    inserimento nuovi articoli e piccole modifiche di ottimizzazione

    Eventi legati ai link:
    qualche back link

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    nessun modo

    Chiavi:
    costa amalfitana,costiera amalfitana

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Mrpis

    allora ho dato un occhiata al sito dal punto di vista dell'ottimizzazione, io vedo un paio di problemi:

    1. il TITLE vuoto nella Home e nelle pagine strutture ricettive,

    2. dovresti personalizzare anche il <meta name="description" invece di avere in tutte le pagine "Costaamalfitana.it il portale della costiera amalfitana" sarebbe utile avere una descrizione specifica per ogni pagina.

    Come ben saprai, per avere visibilità non è pero sufficiente ottimizzare la struttura del sito, ma dovrai cominciare una vera promozione online che dovrà prevedere:

    1. Un Aumento di contenuti unici, originali e interessanti che ti porteranno un doppio beneficio, un aumento delle pagine del tuo sito e un pò di link in entrata da webmaster che considerano i tuoi contenuti utili.

    2. Segnalazione del tuo sito in directory italiane, che ti porteranno un buon numero di link in entrata, per la lista puoi vedere http://liste.giorgiotave.it/directory/

    3. Scrittura a diffusione di articoli e comunicati stampa che dovranno essere interessanti ed a tema, dove inserirai link al tuo sito, per la lista vedi: http://liste.giorgiotave.it/article-marketing/ http://liste.giorgiotave.it/comunicati-stampa/

    tutti queste attività vanno fatte gradualmente, spalmate nel tempo.

    Ciao


  • User Attivo

    grazie per l'intervento.
    Il sito è solo all'inizio e ci vorrà ancora molto ma molto lavoro.....

    Lo sto realizzando con joomla, qualcuno può dirmi come faccio a cambiare il meta name description per tutte le pagine.... nn riesco a capire dove personalizzarlo per tutte le pagine...

    Per quanto riguarda comunicati e articoli comincerò non appena avrò completato la parte dei contenuti che ritengo fondamnetali per il sito....

    Grazie e se qualcuno ha altro da dire, mi farebbe piacere ascoltare pareri di voi esperti !!! :smile5:


  • User

    @MrPis said:

    grazie per l'intervento.
    Il sito è solo all'inizio e ci vorrà ancora molto ma molto lavoro.....

    Lo sto realizzando con joomla, qualcuno può dirmi come faccio a cambiare il meta name description per tutte le pagine.... nn riesco a capire dove personalizzarlo per tutte le pagine...

    Per quanto riguarda comunicati e articoli comincerò non appena avrò completato la parte dei contenuti che ritengo fondamnetali per il sito....

    Grazie e se qualcuno ha altro da dire, mi farebbe piacere ascoltare pareri di voi esperti !!! :smile5:

    Ciao MrPis,

    Mi sa che con quei testi delle descrizioni delle località copiati in blocco da wikipedia finirai presto bannato per contenuti duplicati.
    Ti consiglio di sostituirli con dei contenuti originali ed esclusivi o a limite citare e linkare la fonte di provenienza, in questo caso wikipedia.

    Ciao
    Alex


  • User Attivo

    Grazie!!!! Lo sapevo.... l'ho fatto solo per impostare diciamo la pagina poi dopo andrò a sostituire con dei contenuti che stiamo creando... !!!!

    Grazie per il vostro intervento! :wink3:

    Se avete da dire sul da farsi sono qui per ascoltare i vostri consigli!!!!


  • User Attivo

    Ho controllato che digitando "costa amalfitana" in google sono in 10° , 11° posizione e questo risulato oscilla ogni giorno.
    Poi mi chiedevo chissa in che posizione mi trovo come "costiera amalfitana"???

    Dopo un lunga ricerca ho potuto constatare di trovarmi in 36 pagina!!!!!!!!

    Come è possibile??? Puo darsi che sia un sito nuovo e che prima di acquistarlo dalla società che me lo ha venduto era indicizzato come vendita domini e servizi internet eccc....
    Quindi puo darsi che sia un dominio nuovo.....???? :mmm:

    Ce qualche consiglio giusto per salire qualche centinaio di posti.....:smile5:
    Ragazzi sono senza speranze?????

    PS. in yahoo italia sono in prima posizione con entrambe le chiavi di ricerca


  • User Attivo

    Ciao MrPis,

    per salire nelle SERP devi seguire semplicemente i consigli dati all'inizio, per parole chiave competitive come può essere "costiera Amalfitana" ci vuole tempo e tanto lavoro..

    Probabile che il sito che hai comprato non abbia una "storia" su Google , (io ho provato con Archive.org e non mi mostra niente) e che quindi il motore di ricerca lo consideri nuovo con tutte le conseguenze del caso..

    Ciao e buon lavoro