• User Attivo

    consiglio

    Salve!!!

    non sono un esperto di seo.Ho usato joomla per la costruzione di questo sito.
    Ho usato il mod rewrite di joomla per riscrivere le url ho installato un componente per passare la site map a google e ho fatto alcune modifiche al codice per il eliminare il titolo del sito comune a tutte le pagine.

    Queste sono le modifiche che fin'ora ho effettuato.
    Qualcuno di voi più esperto sia in Seo che con joomla potrbbe visionare il mio sito costaamalfitana.it e darmi qualche consiglio e su come continuare a muovermi e quali altri passi da effettuare????

    Attendo un vostro suggerimento . Grazie a tutti.!!!!

    Dominio:
    costamamalfitana.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    novembre 2007

    Cambiamenti effettuati:
    inserimento nuovi articoli e piccole modifiche di ottimizzazione

    Eventi legati ai link:
    qualche back link

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    nessun modo

    Chiavi:
    costa amalfitana,costiera amalfitana

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Mrpis

    allora ho dato un occhiata al sito dal punto di vista dell'ottimizzazione, io vedo un paio di problemi:

    1. il TITLE vuoto nella Home e nelle pagine strutture ricettive,

    2. dovresti personalizzare anche il <meta name="description" invece di avere in tutte le pagine "Costaamalfitana.it il portale della costiera amalfitana" sarebbe utile avere una descrizione specifica per ogni pagina.

    Come ben saprai, per avere visibilità non è pero sufficiente ottimizzare la struttura del sito, ma dovrai cominciare una vera promozione online che dovrà prevedere:

    1. Un Aumento di contenuti unici, originali e interessanti che ti porteranno un doppio beneficio, un aumento delle pagine del tuo sito e un pò di link in entrata da webmaster che considerano i tuoi contenuti utili.