• User

    Quanto può durare una fluttuazione

    Salva a tutti gli amici del forum. La mia domanda è la seguente: quando può durare una fluttuazione, visto che il mio sito iacoweb.it è stato colpito il 25 dicembre ed ancora non si è ripreso. Ricordo che sono sceso di colpo da 300 visite giornaliere a 10, c'è stato un periodo di 2 giorni a fine gennaio in cui sembrava essersi ripreso, anzi era migliorato, poi però è ripiombato quasi a zero. Cosa ne pensate? Per favore rispondetemi.

    Dominio: iacoweb.it

    Motori: Google

    Prima indicizzazione o attività: gennaio 2007

    Cambiamenti effettuati: nessuno di rilievo

    Eventi legati ai link: nessuno

    Sito realizzato con: html

    Come ho aumentato la popolarità: backlink

    Chiavi: suonerie,polifoniche,wallpaper per cellulare ecc.

    Sitemaps: Si


  • ModSenior

    Ciao pino80 e benvenuto nel ForumGT

    Effettivamente il tuo sito sembra colpito da fluttuazioni ( ho controllato soltanto per questa chiave
    www. google.it/search?q=suonerie+polifoniche&hl=it&hs=uTx&start=310 )

    Alla tua domanda non c'e' una risposta certa. Bisogna aspettare.

    Per capire meglio se non lo hai gia' fatto ti invito a leggere questi post taggati per le fluttuazioni
    http://www.giorgiotave.it/forum/tags/fluttuazioni/

    e questa bibbia sulle fluttuazioni scritte da Michele
    seomarketingnews. wordpress.com/2007/11/20/dove-finito-il-mio-sito-su-google-probabilmente-sommerso-dalle-onde/


  • Bannato User Attivo

    nn ho tempo di controllare ma ad occhi e croce ti ha colpito sicuramente per i backlink


  • User Attivo

    diversi mesi sicuro


  • User

    In che senso dipende dai backlink, spiegati meglio. le ricordo che non sono stato penalizzato perche per alcune parole chiavi sono ancora nei primi posti


  • Bannato User

    a mio avviso...cambierei i contenuti del sito...skerzo,però te lo dico in quanto il mondo delle suonerie è pieno di siti web...troppa concorrenza in pratica per un traffico non enorme...poi hai 200 link in entrata,nn sono nulla in pratica se vuoi salire in SERP...
    ti consiglio di rivedere il tutto!...
    :ciauz:


  • User

    @Ing80 said:

    a mio avviso...cambierei i contenuti del sito...skerzo,però te lo dico in quanto il mondo delle suonerie è pieno di siti web...troppa concorrenza in pratica per un traffico non enorme...poi hai 200 link in entrata,nn sono nulla in pratica se vuoi salire in SERP...
    ti consiglio di rivedere il tutto!...
    :ciauz:

    Sono stato ben posizionato in google per molti mesi. Ti voglio ricordare che gli altri motori di ricerca mi posizionano molto bene per molte parole chiavi (yahoo, alice, msn, ecc), non vedo perchè googke non dovrebbe farlo. L'unico motivo della penalizzazione può essere la defluttuazione che ha colpito molti siti e non si sa quanto può durare.


  • ModSenior

    pino80 probabilmente e' vero quando dici che il tuo sito e' colpito da fluttuazioni ma non sottovaluterei Google. Non e' un motore "come gli altri" e ce lo dimostra quotidianamente.

    non vedo perchè googke non dovrebbe farlo
    Dico una cosa banale e ovvia ma gli altri motori di ricerca sono INDIETRO rispetto a Google che testa e sperimenta variazioni in SERP dovute anche a nuovi algoritmi con una certa frequenza.
    Test, test e ancora solo test ti diranno come meglio affrontare Google.


  • User

    in questo forum c'è qualche webmaster che ha avuto già esperienza di fluttuazione, è può portarmi la sua esperienza, sulla durata complessiva del fenomeno sulle misure che a preso ecc..
    Rispondetemi


  • Super User

    Ciao Pino80,

    nel mio piccolo ho analizzato parecchi fenomeni di fluttuazioni, ma su siti anziani (con almeno 2 anni di vita).

    A mio avviso, come ti è già stato suggerito, dovresti aumentare la tua linkpopularity. 🙂

    Perchè in effetti in un settore così competitivo sei un po' deficitario in questo senso.


  • User

    @dechigno said:

    Ciao Pino80,

    nel mio piccolo ho analizzato parecchi fenomeni di fluttuazioni, ma su siti anziani (con almeno 2 anni di vita).

    A mio avviso, come ti è già stato suggerito, dovresti aumentare la tua linkpopularity. 🙂

    Perchè in effetti in un settore così competitivo sei un po' deficitario in questo senso.

    Grazie per il suggerimento. Vorrei chiedere la tua attenzione sull'analisi che ho fatto su alcune parole chiavi.
    Il mio sito e iacoweb.it, Il tools per webmaster di google non rileva nessun errore del sito.
    Le pagine risultano tutte indicizzate, però ci sono delle anomalie per quando riguarda il posizionamento di alcune parole chiavi:

    wallpaper per cellulare= in google.it sono in prima pagina

    suonerie per cellulare= oscilla dalla prima alle seconda pagina

    suonerie polifoniche per cellulare = secondo le logiche di google dovrei essere posizionato meglio invece sono oltre la quinta pagina.

    giochi per cellulari = a sorpresa il sito è in prima pagina, massimo all'inizio della seconda pagina, pur non essendo ottimizzato per questa keywords.
    Per alcune combinazioni di parole poco ricercate mi trovo nelle prime posizioni come ad esempio: scaricare sanremo 2008.
    La particolarità che ho notato e che per qualsiasi parola chiave, vengono segnalati prima molti siti su cui è segnalato il mio sito, ecco cosa mi fa pensare che sono stato colpito da una fluttuazione. Mi farebbe piacere sentire il tuo parere.


  • Super User

    Ciao,

    il sito non mi sembra in fluttuazione per le parole chiave indicate, questo perchè sono "relativamente" ben posizionate.

    Solitamente i siti che sono in fluttuazione perdono posizionamenti per alcune keywords mirate (principalmente la long tail) dove vengono visualizzati 10-50 posizioni prima dei risultati omessi.

    Il tuo sito mi sembra sia nella fase classica di everflux (cioè cambiamento continuo delle posizioni) che colpisce la stragrande maggioranza dei siti (praticamente tutti quelli non nella prima posizione).

    Cerca di aumetare la tua popolarità, anche delle pagine interne.

    Buon lavoro,
    a presto 😉


  • User

    @dechigno said:

    Ciao,

    il sito non mi sembra in fluttuazione per le parole chiave indicate, questo perchè sono "relativamente" ben posizionate.

    Solitamente i siti che sono in fluttuazione perdono posizionamenti per alcune keywords mirate (principalmente la long tail) dove vengono visualizzati 10-50 posizioni prima dei risultati omessi.

    Il tuo sito mi sembra sia nella fase classica di everflux (cioè cambiamento continuo delle posizioni) che colpisce la stragrande maggioranza dei siti (praticamente tutti quelli non nella prima posizione).

    Cerca di aumetare la tua popolarità, anche delle pagine interne.

    Buon lavoro,
    a presto 😉
    Grazie per la disponibilità a presto