• User

    Cambio Layout e altro penalizzazioni

    Salve sono owner del sito Telefonia Mobile che ho in firma, proprio in questi giorni sto ristrutturando il sito e sto cercando di rendere il tutto piu comodo e bello possibile.

    Dato che avrei pensato ad un cambio di Layout vorrei sapere se ciò può influire sull'indicizzazione che ho al momento

    Inoltre dato che quando è nato il sito esso girava su server Windows ho dovuto con wordpress utilizzare un url del tipo:

    [CENTER]dominio/INDEX.PHP/categorie/articolo/
    [/CENTER]

    ora invece grazie a linux vorrei cambiarlo in:

    [CENTER]dominio/categorie/articolo/

    [LEFT]Vorrei sapere come potrebbero influire queste operazioni
    [/LEFT]

    [/CENTER]

    Dominio:
    telefonia-mobile .it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Fine Novembre 2006

    Cambiamenti effettuati:
    Vorrei cambiare layout e forse Url

    Eventi legati ai link:
    cambio url da /index.php/categorie/articolo.html a /categorie/articolo.html

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Scrivendo Articoli

    Chiavi:
    Tantissime legate alla telefonia mobile

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Oya e benvenuto nel Forum GT.

    Il cambio di layout influisce ma per dirti in quale percentuale bisognerebbe vedere i 2 layout e soprattutto studiare come gli elementi dal vecchio layout vengono trasposti nel nuovo ... insomma a quali "stravolgimenti" puo' andare incontro il tuo sito.

    Per quanto riguarda il cambio di URL togliendo la index.php, se fai redirect 301 dalle vecchie pagine alle nuove in maniera da associare ogni vecchia e specifica URL ad una nuova e specifica URL, non dovresti avere grossi problemi.


  • Super User

    Ciao Oya,

    oltre ai preziosi suggerimenti di mister.jinx in ambito di redirect 301 dalle vecchie url alle nuove, per limitare al minimo le fluttuazioni dovute al layout interno assicurati di:

    1. effettuare in modo ottimale il 301
    2. non modificare i title delle pagina
    3. non modificare in modo sostanziale i contenuti di ogni pagina (meglio se restano invariati)
    4. non modificare la struttura interna dei links (sia esterni sia quelli interni)

    Buon lavoro e tienici aggiornati! 😉