• User Newbie

    Contenuto dinamico del title

    Ciao a tutti

    Le pagine del mio sito vengono generate dinamicamente e cosi anche il TITLE al quale però antepongo il dominio. Per Esempio:

    fondali . it - Le immersioni

    oppure

    fondali . it - I relitti

    Questa ripetizione nelle pagine puo essere causa di penalizzazione?
    Mi consigliate di togliere il dominio dal title?

    grazie

    Dominio:
    fondali.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    dal 2002

    Cambiamenti effettuati:
    ad aprile ho messo on line una nuova veste grafica e eliminato un bel po di sezioni non ritenute utili

    Eventi legati ai link:
    ...

    Sito realizzato con:
    html e asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link e banner

    Chiavi:
    immersioni, foto e video, archeologia, subacquea, diving, forum, relitti, padi, rebreather, trimix, nitrox, azoto, mdd, narcosi, orecchio

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Aldovich e benvenuto nel Forum GT.

    Tendenzialmente e' bene mettere in fondo al titolo il nome a dominio.
    Per una rapida guida ai fattori SEO on the page cioe' (sulle pagine web) ti rimando a questo thread
    giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/77062-segnalazione-seo-checklist.html
    e al PDF a cui rimanda.

    Per quanto riguarda invece il tuo sito noto l'utilizzo del metatag keywords che e' abbastanza "sospetto" agli occhi dei motori di ricerca, e se leggi altri interventi in questa sezione, il consiglio e' di toglierlo del tutto 🙂

    Vedo che hai un sito del 2002, un discreto PageRank e backlink a tema. Per alcuni termini vedo posizioni arretrate dopo i primi 100 risultati per altri come padi nello specifico vedo che il sito non rientra entro i primi 1000 risultati di Google.


  • User Newbie

    Grazie per la velicissima risposta!

    Leggerò le cose cose che mi hai indicato...

    Perchè definisci il metatag keywords sospetto per i motori di ricerca?
    Mi sembravano termini attinenti alla subacquea... argomento che trattiamo.

    Hai ragione.. anche io ho notato da tempo che le key che ho indicato non danno buoni risultati per il sito. Diciamo che la posizione attuale l'ho ottenuta solo grazie agli scambi link, ai contenuti e al forum. In pratica senza un mio intervento preciso finalizzato all'ottimizzazione del codice per una migliore visibilità

    Mi sto occupando di questo da quando ho trovato questo interessantissimo forum.. in pratica da pochi giorni!


  • ModSenior

    Definisco "sospetto" il metatag keywords perche' in passato usato molto scorrettamente.

    Sara' capitato anche a te di sbirciare nel codice HTML di alcune pagine web e vedere una metatag keywords sovrabbondante perche' qualche anno fa era possibile "posizionarsi" in SERP farcendo questo metatag.

    I motori di ricerca sono diventati piu' raffinati e attenti nel valutare e selezionare i siti web. Sconsiglio l'uso di questo metatag perche la sua non-presenza fa meno danni di un uso potenzialmente errato.


  • User Newbie

    Capisco... Ora lo elimino. 🙂

    Ho appena scaricato il PDF SEO_WEB_Developer_Cheat_Sheet
    Lo leggerò e tornerò per fare qualche altra domanda... 😉

    grazie