• User

    creazione testo artificiale tramite papà Google

    Ciao a tutti.

    Vorrei avere delle vostre opinioni su come muovermi per questa scelta.

    Prendo spunto da un post di Agoago sul forum Seonida, ecco il link:
    seonida.com/seo/186-una-vostra-opinione-su-un-caso-search-engine-optimization-2.html

    Questa è la parte che mi interessa:
    "...Google puo' essere interrogato all'infinito con centinaia di migliaia di query al giorno (con una banale linea adsl) e cercando per esempio un frasetta di 4 parole tra virgolette + * si ottengono in tempo reale decine di potenziali parole diverse che seguono-prolungano "naturalmante" quella frasetta iniziale.

    Insomma, si sviluppa un documento tramite markov a base 3-4-5 grams, con risultati sorprendenti, ed in tempo reale. ..."

    La mia domanda, suggerimento su come procedere è questa:
    mi conviene interrogare Google prelevando la pagina (SERP) con il seguente link: google.it/search?hl=it&q="i+funghi+sono"%2B*&btnG=Cerca+con+Google&meta=
    oppure conviene che mi appoggi alle API presenti su questo indirizzo:
    code.google.com/apis/ajaxsearch/web.html

    Sicuramente il primo modo di procedere è molto più veloce da sviluppare ma oltre ad andare contro le linee guida di Google, dopo alcune migliaia di query Google ti comunica che il tuo pc potrebbe essere infetto da virus perchè sta ricevendo troppe query....si potrebbe ovviare con proxy ma comunque il numero di query sarebbe elevato.

    Con le API invece il discorso cambia, primo non si andrebbe contro le linee guida di Google e secondo il numero di query è illimitato(non ne sono sicura di questa ultima cosa). E' leggermente più incasinato il discorso perchè sono API Ajax e quindi bisogna prelevare il contenuto di una pagina in cui l'HTML non è composto come nel primo caso dalla SERP ma da un codice javascript e quindi bisogna salvare il contenuto ritornato dalla chiamata, comunque volendo si può fare.

    Se qualcuno mi può dire cosa ne pensa.
    Grazie a tutti.
    Matteo Boffo.


  • User Attivo

    Esempio per: " good solution for"

    http://www.google.com/m/search?q="good+solution+for"&site=mobile

    Query illimitate... fanne buon uso Matteo!


  • Super User

    molto interessante come cosa, peccato per la questione api, che se ho ben capito google non rilascia più da diverso tempo incoraggiando all'uso della versione in ajax 😞


  • User

    @gh3 said:

    molto interessante come cosa, peccato per la questione api, che se ho ben capito google non rilascia più da diverso tempo incoraggiando all'uso della versione in ajax 😞

    Basta fare uno script che fa delle query con l'indirizzo detto da agoago.
    Si parte ad esempio con la sequenza 3-gramm " Goog solution for" poi si preleva la pagina e vedi le parole che seguono la sequenza cercata e inserisci in una tabella composta da due campi ("3-grams", "parola_che_segue").

    Supponiamo ad esempio che la mia partenza è "Good solution for". Faccio la query a Google e vedo che le parole che seguono sono:
    AS2000
    Stressed
    storing

    inserisci quindi nella tabella le tre righe:
    Good solution for | AS2000
    Good solution for | Stressed
    Good solution for | storing

    A questo punto il tuo script interroga google per la sequenza "3-grams" "solution for storing", a questo punto vedi le parole che seguono la tua sequenza e ripeti il ciclo

    lo fai girare per un pò di tempo e ti troverai il database bello cicciotto 😉 di dati.

    Ciao


  • User Attivo

    @agoago said:

    Esempio per: " good solution for"

    http://www.google.com/m/search?q="good+solution+for"&site=mobile

    Query illimitate... fanne buon uso Matteo!
    Come mai google mobile permette query illimitate?

    EDIT:credo che google abbia cambiato metodo ora il formato e questo http://www.google.com/m/search?mrestrict=xhtmlonly&eosr=on&q=php+linux con quello postato da agoago visualizza solo i siti per il cellulare

    http://www.google.com/m/search?q="php+linux"&site=mobile