• User Attivo

    ottimizzazione sito turistico [Salve a tutti...]

    Ciao Ragazzi, non sono tanto esperto di posizionamento sui motori e per questo volevo chiedervi qualche consiglio.
    Gestisco 2 siti:
    www.hotellameridiana.net
    www.ca-mar.it

    Sto cercando di posizionare il primo su varie parole chiave, mentre per il secondo non ho fatto quasi nulla.

    Incredibile ma vero, il primo è finito in fondo e il secondo non va male per niente.

    Ora però sono a chiederevi se potete verificare che difetti ha il sito e le pagine di ingresso:
    http://www.hotellameridiana.net/offerta_mirabilandia.htm

    Cercando Offerta Mirabilandia con il primo sito (quello dove c'è la pagina di ingresso) sono al 112° e 455° posto.

    Cercando invece con il secondo dove non ho pagine di ingresso sono al 9° e 10° posto.

    Avete qualche consiglio l'estate si avvicina.

    Le parole che ho cercato di indicizzare sono:
    mirabilandia - offerte mirabilandia - albergo mirabilandia - mirabilandia it - albergo ravenna mirabilandia - mirabilandia hotel - agriturismo mirabilandia - pacchetto mirabilandia - hotel vicino mirabilandia - marina romea - marina romea albergo - hotel marina romea - albergo marina romea - gratis a mirabilandia - hotel a ravenna - hotel la meridiana - hotel la meridiana marina romea - hotel meridiana ravenna - hotel mirabilandia - hotel offerta mirabilandia - hotel riviera romagnola - hotels riviera romagnola - international po delta birdwatching fair - last minute marina romea - marina romea hotel - mirabilandia ravenna - offerta fiera birdwatching - offerta mirabilandia

    Le potete vedere infondo all'homepage.

    Dominio: www.hotellameridiana.net
    Motori: Google e Yahoo
    Prima indicizzazione o attività: 3 anni fà
    Cambiamenti effettuati: Per circa 1 anno e mezzo il sito andava bene, per molte key ero in testa, ora è un anno che sono sotto i piedi con google e yahoo.
    Eventi legati ai link: Diciamoche di recente sto cercando di scambiare il più possibile con siti turistici
    Sito realizzato: Joomla
    Come ho aumentato la popolarità: Per caso fino a ora.
    Sitemaps: www.hotellameridiana.net/sitemap.xml
    Url Rewrite: Artiojoomsef
    Chiavi: Mirabilandia, offerta mirabilandia, hotel marina romea, pacchetto mirabilandia.

    Altri siti simile che ho realizzato sono posizionati molto meglio, ma questo sembra penalizzato.


  • Super User

    ciao e benvenuto:)

    ho editato il titolo perchè poco chiaro.

    ti consiglio velocemente (dopo torno) di aumentare la popolarità del sito e differenziare il tag TITLE a secondo dellìargomento trattato nella pagina


  • User Attivo

    Porta all'esterno delle pagine tutti i javascript 😉


  • User Newbie

    Ciao,

    Ho quardato il tuo sistema di posizionemento per la promozione di hotel meridiana.

    Devo dire che io sono contrario alle pagine di rimando, l'ideale è realizzare la pagina nel sito web che sia pertinente con quanto vuoi posizionare.

    Con il suo titolo, il tag h1 poche keyword e una breve descrizione nascosta in sintonia conil contenuto, fa bene ai motori e agli utenti.

    Purtroppo il tuo sito non permette questo di conseguenza il posizionamento sarà piu' difficile.

    Dalla pagina di rimando si entra nel sito e appare "caricamento in corso"... lungo, ho provato con un modem normale e se non dovevo fare un test l'avrei abbandonato.

    Quando sono entrato ho fatto fatica ad individuare la promozione... a mio avviso troppo rumore.

    Spero di non essere stato troppo cattivo, riuscirai a posizionarlo ma ti ci vorrà piu' tempo del necessario..

    Un cordiale saluto.

    Massimiliano
    www.tebaide.it


  • User Attivo

    Ragazzi ci sto lavorando da tempo, ma i risultati non si vedono.

    Guardate cosa succede per www.hotellameridiana.net


  • Super User

    Quali sarebbero le keyword 1, 2 e 3?

    .Stuart


  • Super User

    Hai fatto una campagna di aumento BL per le parole chiavi con cui desideri migliorare il tuo posizionamento?

    Apparte l'ultima, quelle kw mi sembrano abbastanza competitive...


  • Community Manager

    Premettendo che se hai dei problemi, leggendo le regole specifiche di sezione, puoi portare una Case History e ricevere dei consigli specifici (mi sembra questo il tuo intento), non ti consiglio di spingere per la chiave mirabilandia (troppo competitiva).

    Offerte Mirabilandia potrebbe essere la soluzione adatta. Ma se avessi l'hotel vicino a Mirabilandia, io spingerei Hotel Vicino a Mirabilandia, e poi farei una pagina con le offerte.


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Quali sarebbero le keyword 1, 2 e 3?

    .Stuart

    N° 1 offerte mirabilandia
    N° 2 mirabilandia
    N° 3 hotel marina romea

    @Giorgiotave said:

    Premettendo che se hai dei problemi, leggendo le regole specifiche di sezione, puoi portare una Case History e ricevere dei consigli specifici (mi sembra questo il tuo intento), non ti consiglio di spingere per la chiave mirabilandia (troppo competitiva).

    Offerte Mirabilandia potrebbe essere la soluzione adatta. Ma se avessi l'hotel vicino a Mirabilandia, io spingerei Hotel Vicino a Mirabilandia, e poi farei una pagina con le offerte.

    Infatti non provo neanche a posizionare la key mirabilandia, mi sto concentrando su "offerta mirabilandia" e "hotel marina romea". Sto lavorando anche sulla key "vicino a mirabilandia".

    @Giorgiotave said:

    Voglio spostarlo in Penalizzazioni e Consigli Seo. Compila lo schema che trovi qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/penalizzazioni-e-consigli-seo/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    Faccio un Benvenuto a Tebaide nel Forum GT.

    🙂

    Dominio: www.hotellameridiana.net
    Motori: Google e Yahoo
    Prima indicizzazione o attività: 3 anni fà
    Cambiamenti effettuati: Per circa 1 anno e mezzo il sito andava bene, per molte key ero in testa, ora è un anno che sono sotto i piedi con google e yahoo.
    Eventi legati ai link: Diciamoche di recente sto cercando di scambiare il più possibile con siti turistici
    Sito realizzato: Joomla
    Come ho aumentato la popolarità: Per caso fino a ora.
    Sitemaps: www.hotellameridiana.net/sitemap.xml
    Url Rewrite: Artiojoomsef
    Chiavi: Mirabilandia, offerta mirabilandia, hotel marina romea, pacchetto mirabilandia.

    Altri siti simile che ho realizzato sono posizionati molto meglio, ma questo sembra penalizzato.

    @Pastikka said:

    Hai fatto una campagna di aumento BL per le parole chiavi con cui desideri migliorare il tuo posizionamento?

    Apparte l'ultima, quelle kw mi sembrano abbastanza competitive...

    Beh ci sto provando.

    Ma quello che mi fa specie è che altri siti meno ottimizzati per le stesse parole chiave sonomolto più in alto.

    Ad esempio www.ca-mar.it

    Stesso Pr, molti meno BL, ma un posizionamento migliore.

    ??????????

    Non ci capisco nulla.....


  • Community Manager

    Faccio un benvenuto a Tebaide nel Forum GT.

    Zalexo, il tuo problema è di struttura. Di dico la mia, partendo però da un concetto base, poi vado alla struttura 😉

    Prima di tutto hai un link da Dmoz. Non conta più come una volta, ma offre ancora una bella grande spinta per cui vale la pena averlo. Il link lo hai con la chiave.

    Hotel La Meridiana. Spinge quindi con queste chiavi e sicuramente potrebbe tenere in considerazione "[Marina Romea] 3 stelle. Descrizione dell'albergo e dei servizi offerti, prezzi e fotografie.".

    Arrivo sul tuo sito http://www.hotellameridiana.net/

    Il Title è: Super Offerta Mirabilandia - Hotel La Meridiana Marina Romea.

    Nonostante la chiave Offerta Mirabilandia possa convertire per te più che Hotel La Meridiana, il title è sbagliato. Il title deve iniziare con

    Hotel La Meridiana Marina Romea. E cercare di avere delle altre chiavi che devono essere i tuoi plus ma che sono cercate dagli utenti in combinazione ad Hotel o Marina Romea.

    Super Offerta Mirabilandia è una chiave che, secondo il mio modesto parete, va in una pagina a se. Anzi, adrebbe fatto un minisito informativo con 4-5 pagine dedicate.

    Quindi, come Title farei:

    Hotel La Meridiana Marina Romea - 3 Stelle con Piscina

    Ecco una discussione su come scrivere un Titolo. Pensando sempre ad un titolo che attiri gli utenti.

    Ora, prima di passare all'analisi sulla tua struttura, un suggerimento: il Marketing è importante. A tal fine, ti consiglio la lettura di 3 thread in web marketing:
    **
    Landing Page per sito Turistico**

    Sito di un albergo: quali caratteristiche?
    Sito Turistico: tanti accessi ma poche conferma

    **Passiamo alla struttura del tuo sito

    **Secondo me, hai due errori fondamentali:

    Questo rende il tuo passaggio di popolarità inutile.

    • Grave] Le lingue! Alcune pagine delle lingue non sono tradotte e creano pagine duplicate tra di loro! Addirittura alcune pagina hanno il contenuti in Italiano ed il menu in altre lingue, il title in italiano. E' un macello.

    Ti sconsiglio per un sito come il tuo di usare moduli che traducono in automatico a metà, solo i menù, solo i contenuti. Meglio fare a mano.

    Metti solo le versioni che riesci a tradurre al 100%

    Passati questi due concetti fondamentali, vediamo quali altri errori ho riscontrato:

    • **I Title non seguono un discorso coerente. **

    Questa è la galleria fotografica con title Mirabilandia Hotel Marina Romea.

    I parchi di divertimento hanno questo title: Mirabilandia Hotel Marina Romea - Parchi di Divertimento. Dovrebbe essere Parchi di Divertimeno della Riviera Romagnola. Hotel La Meridiana.

    La pagina di un parco ha il title: Parco Le Navi - Cattolica - PARCO LE NAVI - ACQUARIO DI CATTOLICA... | Romea, Marina, Hotel, Mirabilandia. Non ha senso, è troppo spammoso. Dovrebbe essere Parco le Navi a Cattolica - Hotel La Meridiana.

    La pagina raggiungici: Raggiungerci - RAGGIUNGERCI IN AUTO: Da Bologna: p... | Romea, Marina, Hotel, Mirabilandia,

    Sono molto Keyword Stuffing / Spam, devono invece essere pensati per gli utenti.

    • **Il tuo Url Rewrite

    **Fai un salto nel Forum Joomla.

    Il tuo rewrite mi appare scarso. Duplica URL e ci sono variabili. Ti segnalo queste discussioni:

    http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/35147-guida-sef-joomla-cosa-possiamo-fare-per-migliore-il-posizionamento.html
    http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/32076-il-miglior-componente-per-il-mod-rewrite-per-mambo.html
    http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/31985-guida-mod_rewrite-joomla.html

    • **Description e Keywords

    **Non mettere tante Keywords e ripetizioni. Ne bastano 3-4 🙂 Al massimo, eliminalo 🙂

    La description deve continuare il discorso del Title, non essere una raccolta di chiavi.

    Ogni pagina deve avere la sua e deve incentivare al click nelle Serp dei Motori 🙂

    Buon lavoro Zalexo 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Prima di tutto hai un link da Dmoz. Non conta più come una volta, ma offre ancora una bella grande spinta per cui vale la pena averlo. Il link lo hai con la chiave.

    Hotel La Meridiana. Spinge quindi con queste chiavi e sicuramente potrebbe tenere in considerazione "[Marina Romea] 3 stelle. Descrizione dell'albergo e dei servizi offerti, prezzi e fotografie.".

    Non capisco questo passaggio, ok ho il link su dmoz, ma non vedo come potrei sfruttarlo meglio. Ho riletto 2-3 volte ma non capisco.

    @Giorgiotave said:

    Arrivo sul tuo sito http://www.hotellameridiana.net/

    Il Title è: Super Offerta Mirabilandia - Hotel La Meridiana Marina Romea.

    Nonostante la chiave Offerta Mirabilandia possa convertire per te più che Hotel La Meridiana, il title è sbagliato. Il title deve iniziare con

    Hotel La Meridiana Marina Romea. E cercare di avere delle altre chiavi che devono essere i tuoi plus ma che sono cercate dagli utenti in combinazione ad Hotel o Marina Romea.

    Super Offerta Mirabilandia è una chiave che, secondo il mio modesto parete, va in una pagina a se. Anzi, adrebbe fatto un minisito informativo con 4-5 pagine dedicate.

    Quindi, come Title farei:

    Hotel La Meridiana Marina Romea - 3 Stelle con Piscina

    Ecco una discussione su come scrivere un Titolo. Pensando sempre ad un titolo che attiri gli utenti.

    Ora, prima di passare all'analisi sulla tua struttura, un suggerimento: il Marketing è importante. A tal fine, ti consiglio la lettura di 3 thread in web marketing:
    **
    Landing Page per sito Turistico**

    Sito di un albergo: quali caratteristiche?
    Sito Turistico: tanti accessi ma poche conferma

    Ora ho sistemato quasi tutto.

    @Giorgiotave said:

    **Passiamo alla struttura del tuo sito

    **Secondo me, hai due errori fondamentali:

    Questo rende il tuo passaggio di popolarità inutile.

    • Grave] Le lingue! Alcune pagine delle lingue non sono tradotte e creano pagine duplicate tra di loro! Addirittura alcune pagina hanno il contenuti in Italiano ed il menu in altre lingue, il title in italiano. E' un macello.

    Hai pienamente Ragione, ora dovrei aver risolto tanto.

    @Giorgiotave said:

    Ti sconsiglio per un sito come il tuo di usare moduli che traducono in automatico a metà, solo i menù, solo i contenuti. Meglio fare a mano.

    Metti solo le versioni che riesci a tradurre al 100%

    Colpa delle segretarie che non hanno ancora completato le traduzioni... 😉 Lo stanno traducendo a mano.

    @Giorgiotave said:

    Passati questi due concetti fondamentali, vediamo quali altri errori ho riscontrato:

    • **I Title non seguono un discorso coerente. **

    Questa è la galleria fotografica con title Mirabilandia Hotel Marina Romea.

    I parchi di divertimento hanno questo title: Mirabilandia Hotel Marina Romea - Parchi di Divertimento. Dovrebbe essere Parchi di Divertimeno della Riviera Romagnola. Hotel La Meridiana.

    La pagina di un parco ha il title: Parco Le Navi - Cattolica - PARCO LE NAVI - ACQUARIO DI CATTOLICA... | Romea, Marina, Hotel, Mirabilandia. Non ha senso, è troppo spammoso. Dovrebbe essere Parco le Navi a Cattolica - Hotel La Meridiana.

    La pagina raggiungici: Raggiungerci - RAGGIUNGERCI IN AUTO: Da Bologna: p... | Romea, Marina, Hotel, Mirabilandia,

    Sono molto Keyword Stuffing / Spam, devono invece essere pensati per gli utenti.

    • **Il tuo Url Rewrite

    **Fai un salto nel Forum Joomla.

    Il tuo rewrite mi appare scarso. Duplica URL e ci sono variabili. Ti segnalo queste discussioni:

    http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/35147-guida-sef-joomla-cosa-possiamo-fare-per-migliore-il-posizionamento.html
    http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/32076-il-miglior-componente-per-il-mod-rewrite-per-mambo.html
    http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/31985-guida-mod_rewrite-joomla.html

    Si lo so,l'ho scritta io la guida, solo che per questo sito non posso installare sef advance per un problema di server. Quindi devo lavorare con Artio. Che nella versione uscita qualche giorno fà sembra funzionare perfettamente.

    @Giorgiotave said:

    • **Description e Keywords

    **Non mettere tante Keywords e ripetizioni. Ne bastano 3-4 🙂 Al massimo, eliminalo 🙂

    La description deve continuare il discorso del Title, non essere una raccolta di chiavi.

    Ogni pagina deve avere la sua e deve incentivare al click nelle Serp dei Motori 🙂

    Buon lavoro Zalexo 😉

    :ciauz:

    Ok su questo ci sto lavorando.

    Grazie tantissimo....


  • Community Manager

    Moooooooooolto Meglio 😉

    @zalexo said:

    Non capisco questo passaggio, ok ho il link su dmoz, ma non vedo come potrei sfruttarlo meglio. Ho riletto 2-3 volte ma non capisco.

    Era conseguente al pezzo che hai quotato ed io sono stato poco chiaro.

    Intendevo dire che siccome in ODP ti linkano con quelle chiavi, hai una spinta forte sui motori per quelle (che è poi il nome del tuo sito). Quindi, sarebbe bene potenziare il titolo per quelle come primo step per raggiungere la visibilità per la chiave hotel marina romea.

    @zalexo said:

    Ora ho sistemato quasi tutto.

    @zalexo said:

    Hai pienamente Ragione, ora dovrei aver risolto tanto.

    Perfetto. Il prossimo passo, potrebbe essere eliminare la Welcome Page e Ospitare direttamente il Sito in Joomla. Ma questo è una scelta tua. Inoltre mi pare che con Joomla non si possa mettere un titolo lungo in home, perchè poi va in tutte le pagine vero?

    @zalexo said:

    Colpa delle segretarie che non hanno ancora completato le traduzioni... 😉 Lo stanno traducendo a mano.

    Ottimo!

    Però le pagine sono troppo simili (parlo della home inglese e italiana). Che ne pensi di usare un sottodominio per la lingua inglese? En.sito.net? 😉

    @zalexo said:

    Si lo so,l'ho scritta io la guida, solo che per questo sito non posso installare sef advance per un problema di server. Quindi devo lavorare con Artio. Che nella versione uscita qualche giorno fà sembra funzionare perfettamente.

    Si ho visto, ora però dobbiamo ottimizzare il tutto. Cavolo speriamo che Artio migliori sempre più 🙂

    @zalexo said:

    Ok su questo ci sto lavorando.

    Grazie tantissimo....

    Figurati Zalexo, è un piacere poterti aiutare 🙂

    Altri suggerimenti:

    1. la Photogallery...ha ancora il rewrite.

    2. In fondo a tutte le pagine hai:

        Copyright © 2005 - 2007 Hotel La Meridiana Designed by zalexo 
      

    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
    JoomSEF SEO by Artio.Co-sponsored by dovolená u moÅ?e.

    Che io trasformerei in

    	 Copyright © 2005 - 2007 [Hotel La Meridiana a Marina Romea](http://www.hotellameridiana.net)  Designed by zalexo 
    

    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
    JoomSEF SEO by Artio.Co-sponsored by dovolená u moÅ?e.

    1. Controlla il Keyword che da alcune parti è davvero lungo. Poche chiavi, 3-4 🙂

    2. Invertirei il title qui http://www.hotellameridiana.net/hotel/it/richiesta_preventivo/index.php e qui http://www.hotellameridiana.net/hotel/it/tutti_i_parchi_della_riviera_romagnola/index.php lasciando Hotel La Meridiana alla fine (mettendo anche la chiave Riviera Romagnola) e qui http://www.hotellameridiana.net/hotel/it/offerte_e_last_minute/index.php

    Poi, un discorso diverso sarà ottimizzare le pagine delle offerte lato Web Marketing.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Moooooooooolto Meglio 😉
    Era conseguente al pezzo che hai quotato ed io sono stato poco chiaro.

    Intendevo dire che siccome in ODP ti linkano con quelle chiavi, hai una spinta forte sui motori per quelle (che è poi il nome del tuo sito). Quindi, sarebbe bene potenziare il titolo per quelle come primo step per raggiungere la visibilità per la chiave hotel marina romea.

    Ah ok, è chiaro ora, ottimo consiglio

    @Giorgiotave said:

    Perfetto. Il prossimo passo, potrebbe essere eliminare la Welcome Page e Ospitare direttamente il Sito in Joomla. Ma questo è una scelta tua. Inoltre mi pare che con Joomla non si possa mettere un titolo lungo in home, perchè poi va in tutte le pagine vero?

    Questo non è semplice, dovrei trasferire tutto il sito nella cartella principale, se non è così grave lo terrei in questa cartella. Il titolo, grazie a bot Joomsef che descrivo nella guida che ho scritto, si può modificare senza problemi.
    Ora l'ho cambiato.

    @Giorgiotave said:

    Ottimo!

    Però le pagine sono troppo simili (parlo della home inglese e italiana). Che ne pensi di usare un sottodominio per la lingua inglese? En.sito.net? 😉

    Non è possibile con joomla, bisognerebbe rifare un sito nuovo solo per la lingua inglese. Ora ho eliminato le lingue che non sono state tradotte, però posso cambiare un pò l'ipaginazione delle pagine tradotte.

    @Giorgiotave said:

    Si ho visto, ora però dobbiamo ottimizzare il tutto. Cavolo speriamo che Artio migliori sempre più 🙂

    La nuova versione è molto meglio, è quella che sto usando io ora, con appositi accorgimenti elimina quasi del tutto le pagine dupplicate.

    @Giorgiotave said:

    Figurati Zalexo, è un piacere poterti aiutare 🙂

    Grazie veramente.

    @Giorgiotave said:

    Altri suggerimenti:

    1. la Photogallery...ha ancora il rewrite.

    Ora è a posto.

    @Giorgiotave said:

    1. In fondo a tutte le pagine hai:

      Copyright © 2005 - 2007 Hotel La Meridiana Designed by zalexo 
      

    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
    JoomSEF SEO by Artio.Co-sponsored by dovolená u moÅ?e.

    Che io trasformerei in

       Copyright © 2005 - 2007 [Hotel La Meridiana a Marina Romea](http://www.hotellameridiana.net)  Designed by zalexo 
    

    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
    JoomSEF SEO by Artio.Co-sponsored by dovolená u moÅ?e.

    Fatto, si è molto meglio così.

    @Giorgiotave said:

    1. Controlla il Keyword che da alcune parti è davvero lungo. Poche chiavi, 3-4 🙂

    Così dovrebbe essere meglio.

    @Giorgiotave said:

    1. Invertirei il title qui http://www.hotellameridiana.net/hotel/it/richiesta_preventivo/index.php e qui http://www.hotellameridiana.net/hotel/it/tutti_i_parchi_della_riviera_romagnola/index.php lasciando Hotel La Meridiana alla fine (mettendo anche la chiave Riviera Romagnola) e qui http://www.hotellameridiana.net/hotel/it/offerte_e_last_minute/index.php

    Questo non è facile, joomla non permette di gestire key e title pagina per pagina, però artio e joomsef ti permette di migliorare la cosa. Però ancora non è possibile con nessuno dei due di gestire title e key delle pagine indice di categoria o sezione. Infatti quando provo a sostituire il title con artio, mi dice che è impossibile.

    @Giorgiotave said:

    Poi, un discorso diverso sarà ottimizzare le pagine delle offerte lato Web Marketing.

    E' si questo non sarà facile, cosigli di eliminare le tabelle? Il nostro è un sistema di calcolo preventivo complicato.....
    Se hai qualche consiglio....


  • User Attivo

    Diciamo che ora il sito è migliorato, almeno per quello che riguarda i motori di ricerca.

    Ritorno quindi al caso specifico, io personalmente segue altri 4-5 siti simili e tutti sono posizionati molto meglio (anche se non ottimizzati) di quello in oggetto.

    Mi chiedo, è tutto frutto di una penalizzazione?

    Ora che ho ricreato le url delle pagine google mi dice che ci sono circa 400 pagine non trovate (404) questo può penalizzarmi ulteriormente?

    Il traffico nel sito non è variato perchè il 90% proviene da link su altri siti (compreso quello di Mirabilandia) e da adwords dove ho già sostiutuito i link.

    Voi cosa ne pensate?


  • Community Manager

    @zalexo said:

    Questo non è semplice, dovrei trasferire tutto il sito nella cartella principale, se non è così grave lo terrei in questa cartella. Il titolo, grazie a bot Joomsef che descrivo nella guida che ho scritto, si può modificare senza problemi.
    Ora l'ho cambiato.

    Al momento non è grave. Parlo lato Web Marketing.

    Appena arriverai in posizioni rilevanti con la Home Page, gli utenti dovranno fare un click in più, questo non è il massimo.

    Lato seo dipende come e dove metti i link. Se spingi la Home Page, un giorno potrai decidere come spostare tutto senza grossi problemi 🙂

    @zalexo said:

    Non è possibile con joomla, bisognerebbe rifare un sito nuovo solo per la lingua inglese. Ora ho eliminato le lingue che non sono state tradotte, però posso cambiare un pò l'ipaginazione delle pagine tradotte.

    Capisco 🙂

    @zalexo said:

    La nuova versione è molto meglio, è quella che sto usando io ora, con appositi accorgimenti elimina quasi del tutto le pagine dupplicate.

    Perfetto 🙂

    @zalexo said:

    Questo non è facile, joomla non permette di gestire key e title pagina per pagina, però artio e joomsef ti permette di migliorare la cosa. Però ancora non è possibile con nessuno dei due di gestire title e key delle pagine indice di categoria o sezione. Infatti quando provo a sostituire il title con artio, mi dice che è impossibile.

    Capisco. Dobbiamo allora aspettare e vedere se artio lo sviluppino meglio.

    @zalexo said:

    E' si questo non sarà facile, cosigli di eliminare le tabelle? Il nostro è un sistema di calcolo preventivo complicato.....
    Se hai qualche consiglio....

    Per ora è ok. Poi, quando arriveranno accessi diretti dai motori di ricerca, potremmo fare qualche split/test per vedere come cambiano le conversioni.

    Nel Web Marketing non ci sono tanti standard da seguire, la migliore landing page è quella che converte di più.

    @zalexo said:

    Diciamo che ora il sito è migliorato, almeno per quello che riguarda i motori di ricerca.

    Si 🙂

    @zalexo said:

    Ritorno quindi al caso specifico, io personalmente segue altri 4-5 siti simili e tutti sono posizionati molto meglio (anche se non ottimizzati) di quello in oggetto.

    Mi chiedo, è tutto frutto di una penalizzazione?

    Secondo me il tuo sito era molto penalizzato dalla struttura che avevi fatto. Non penalizzato dai motori però, diciamo che aveva tappate le ali 🙂

    @zalexo said:

    Ora che ho ricreato le url delle pagine google mi dice che ci sono circa 400 pagine non trovate (404) questo può penalizzarmi ulteriormente?

    Il traffico nel sito non è variato perchè il 90% proviene da link su altri siti (compreso quello di Mirabilandia) e da adwords dove ho già sostiutuito i link.

    Voi cosa ne pensate?

    Puoi fare un 301? Artio non lo fa?

    Altrimenti fai subito una Sitemaps (l'avevamo già fatta?).

    Questo è un mio errore, dovevo consigliartelo prima per darti il tempo di organizzarti, mi è sfuggiro. Chiedo scusa.

    Però siamo ancora in tempo...fammi sapere se i 301 li puoi fare. Altrimenti parti con Sitemaps.

    Controlla in Home Page che tutti i link puntano a pagine reali, ieri dalla home avevo visto degli errori.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Puoi fare un 301? Artio non lo fa?

    Altrimenti fai subito una Sitemaps (l'avevamo già fatta?).

    Questo è un mio errore, dovevo consigliartelo prima per darti il tempo di organizzarti, mi è sfuggiro. Chiedo scusa.

    Però siamo ancora in tempo...fammi sapere se i 301 li puoi fare. Altrimenti parti con Sitemaps.

    Controlla in Home Page che tutti i link puntano a pagine reali, ieri dalla home avevo visto degli errori.

    :ciauz:

    Ora artio fa il 404, così ho riceato una sitemap aggiornata e l'ho inviata a google. L'ha già scaricata.

    Ora però nel tool mi dice che ci sono 400 pagine non trovate. Si elimineranno piano piano immagino. Alcune erano del sito di 2 anni fa. Tutte però grazie ad artio permettono di ritrovare il sito.

    es: www hotellameridiana net/hotel/it/banana.php

    Ora molte cose sono migliorate, speriamo si riesca a risalire nelle serp.

    Cmq il sito a livello conversioni funziona bene, Ricevo circa 10 preventivi al giorno in bassa stagione e circa 50-60in alta. Contando che i visitatori sono 100 in bassa 300-400 in alta non devo lamentarmi. O si può pretendere meglio?

    Il link alla pagine del preventivo è molto visibile in tutte le pagine.

    P.s. dei 100 visitatori che ricevo in bassa,l'80 % arriva con adwords e il 20% da link su siti turistici locali.

    Che dici?


  • Community Manager

    Allora, per rimuovere le pagine, c'era un thread nel forum molto interessante, non lo trovo, speriamo che qualcuno te lo segnali o riesci a trovarlo.

    Se hai fatto la Sitemaps, non dovrebbero esserci grossi problemi.

    Sui dati di conversione mi sembrano buoni, c'è sempre da migliorare. Però giustamente io non sono un esperto in conversioni di siti turistici, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me, sarebbe interessante un intervento anche in questo senso 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Allora, per rimuovere le pagine, c'era un thread nel forum molto interessante, non lo trovo, speriamo che qualcuno te lo segnali o riesci a trovarlo.

    Se hai fatto la Sitemaps, non dovrebbero esserci grossi problemi.

    Sui dati di conversione mi sembrano buoni, c'è sempre da migliorare. Però giustamente io non sono un esperto in conversioni di siti turistici, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me, sarebbe interessante un intervento anche in questo senso 🙂

    Ieri è uscita una nuova versione di Artio e ora è possibile rinominare i title anche delle categorie e sezioni, hanno anche corretto altri 2-3 problemi.

    Ora funzia meglio, bisogna però sempre avere alcuni accorgimenti per non dupplicare le url.

    Io ho segnalato la nuova sitemap, vedo che da sempre 300 pagine non trovate, speriamo.

    Ogni 2-3 giorno faccio una piccola analisi sul posizionamento, ma per ora nessun risultato. Almeno su google, visto che su msn sono primo con 2 delle 3 key che seguo piùattivamente.

    Sono yahoo e google che non ne vogliono sapere.

    Un saluto e grazie ancora


  • Community Manager

    Tienici aggiornati 🙂

    Google ci metterà un pochino. Dovresti aumentare i backlink in qualche modo per velocizzare tutta la nuova indicizzazione 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Tienici aggiornati 🙂

    Google ci metterà un pochino. Dovresti aumentare i backlink in qualche modo per velocizzare tutta la nuova indicizzazione 🙂

    Ok, grazie.

    Ora ho circa 160 Bl quasi tutti puntano alla Home. Anche se lo strumento di google dice che cene sono 250.

    Cmq pensi che devo aumentare la quantità, iscrivendomi a tutte le directory o scambio link che trovo, oppure ne servono 3-4 di qualità con alto PR?

    Li devo far puntare tutti alla home?

    Grazie ancora da zalexo