• User

    crollo posizionamento, forse penalizzato?

    Salve a tutti,
    Il mio sito, dalla sua creazione, ha avuto sempre una crescita nel posizionamento su gg....fino ad arrivare, per la key Amici, alla quinta posizione.
    Questa situazione ha retto per circa un anno, ma a seguito di un restiling grafico, ho perso posizioni fino a scomparire completamente....
    all'inizio pensavo fosse un calo momentaneo, ma ormai è circa un anno che non vedo miglioramenti.
    Sulle altre key sono rimasto più o meno invariato.

    Tutto mi fa pensare ad una penalizzazione ma non riesco a capirne il motivo....non uso (almeno consapevolmente) tecniche illecite....

    potete darmi una mano almeno a capire cosa sia successo????

    Dominio:
    incontriescontri.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2005

    Cambiamenti effettuati:
    restiling grafico

    Eventi legati ai link:
    nessun cambiamento sostanziale

    Sito realizzato con:
    visual stidio

    Come ho aumentato la popolarità:
    links da siti web e commenti su blog

    Chiavi:
    amici

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Fero,

    solo un paio di domande per capire meglio la situazione:

    1. sei sparito dalle SERP solamente per la parola "Amici" e naturalmente quelle inerenti? oppure hai perso posizioni anche per altre parole chiavi?

    2. quando hai fatto il restyling del sito hai cambiato la composizione delle URL?

    Grazie mille,
    a presto.


  • User

    ciao dechigno e grazie per la risposta...

    in realtà il crollo l'ho notato solo sulla key amici, (ad esempio con "community amici" sono ancora primo)

    nel restiling non ho cambiato l'url delle pagine, solo grafica e qualche contenuto...

    per rendere più chiaro il tutto utilizzo anche webmaster tool di gg e li non ho alcun messaggio di penalizzazione,
    una cosa che ho notato è che mi segnale il tag title duplicato per la home page anche se le due pagine indicate sono la stessa:
    /
    /amici/amici.asp (quellla di default)

    non vorrei che questo potesse dare fastidio (ma è sempre stato così anche quando ero ben posizionato)

    Tieni presente che con la key amici ho cercato il mio sito fino alla 50ma pagina senza successo.

    grazie,
    Fero


  • User

    scusate se uppo ma vorrei che mi aiutaste a capire....

    ho risolto il problema del title duplicato ma ancora non vedo la luce..

    idee a riguardo??

    grazie


  • Super User

    A mio avviso hai troppi backlinks con anchortext "amici".

    Ti consiglio, ove possibile, modificare queste anchor text con soluzioni differenti, ad sempio: "amici e incontri" - "trova nuovi amici" - etc. etc.

    Ho notato che negli ultimi tempi Google ha perfezionato il filtro anti-boombing e lo utilizza per filtrare i risultati nel ranking. 🙂