• User Attivo

    VCeleb: possibile penalizzazione 300 posizioni?

    Salve,
    dopo 3 mesi dalla pubblicazione, ho dei problemi a rendere il mio sito visibile.

    Dominio:
    www vceleb.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    3 mesi fa

    Cambiamenti effettuati:
    giornalieri o settimanali

    Eventi legati ai link:
    normale inserimento in varie directory. Link diretto da giochijavagratis.net (primo in varie ricerche del suo settore) e in altri siti minori

    Sito realizzato con:
    php e mysql, ma le pagine son .html

    Come ho aumentato la popolarità:
    ho inserito il sito in varie directory e in vari siti utilizzando questa anchor: "Video celebrità gratis"

    Chiavi:
    video celebrità gratis

    Sitemaps:
    Si

    Son stato penalizzato per quella key ("video celebrità gratis")?
    Addirittura facendo una semplice ricerca (sempre "video celebrità gratis") compaiono prima i risultati delle directory che linkano il mio sito e poi VCeleb.

    Inoltre, se non ricordo male, dopo poco più di una settimana che il sito era online ero nelle prime pagine (forse proprio nella prima) di ricerca (sempre con "video celebrità gratis").
    Ora invece VCeleb compare tra 300°-400° posizione.

    Se son stato penalizzato (Google Webmaster Tools non mi restituisce nulla), a cosa potrebbe essere dovuto? All'eccessiva ripetitività nel sito della parola chiave "video celebrità gratis" (anche se a me non sembra)?

    EDIT: ho notato che comunque il sito è stato penalizzato per molte parole chiave, e non solo per "video celebrità gratis".

    Grazie

    :ciauz:


  • Super User

    Non ho esperinza nel tuo settore, comunque prima aggiungerei del contenuto testuale prima dei video, poi sarabbe opportuno analizzare due fattori determinanti:

    1. I siti che ti linkano

    2. gli adv adult


  • User Attivo

    Quella delle adv potrebbe essere un'idea.
    Per ora le ho eliminate 🙂

    Grazie


  • User Attivo

    Stessa situazione del mio sito (quello in firma) molto simile per genere e purtroppo per vicissitudini al tuo... ho provato di tutto ma nulla ha dato risultati positivi.


  • User Attivo

    Un problema potrebbe essere dovuto al fatto che tutti i link che puntano al sito hanno lo stesso anchor "Video celebrità gratis" che guarda caso è anche il Title della Home, quindi google può penalizzare perchè capisce che si sta spingendo troppo determinate keywords.

    Fossi in te varierei l'anchor text, e punterei anche a pagine diverse dalla home...

    Ciao


  • ModSenior

    Confermo che c'è una penalizzazione -950 perchè vedo il tuo sito qui.

    Non solo... oltre a quanto detto da MarcoBB ci sono link come questi:

    video/119/Barbara D-'Urso @ Pomeriggio5.html

    che restituiscono urlencodati con %20... stando a una recente affermazione di Matt Cutts Google gradirebbe leggere ad esempio

    video/119/[email protected]

    inoltre il robots.txt riporta soltanto la riga relativa alla sitemap.
    metterei almeno un User-agent: * ...

    Infine i backlink che da yahoo provengono principalmente da directory e forum. Dovresti cercare di aumentare la tematicità dei backlink, è molto molto importante.