• User

    consiglio sito

    Carissimi,
    chiedo il vostro consiglio/parere su questo sito che non è messo male ma vorrei sapere se può migliorare visto che da mesi non avanza una posizione.

    grazie mille anticipatamente

    Dominio:
    vecchiogelso.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    chiavi

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    link

    Chiavi:
    agriturismo marche, agriturismo ascoli piceno

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Ciro,

    ho dato un'occhiata al tuo sito.. per migliorare ti consiglio:

    1. Cercare di realizzare title tag e meta description univoci per ogni pagina (ne ho notate parecchie duplicate).

    2. Cerca di scrivere meta description più descrittive e che invoglino l'utente a cliccare sui tuoi link in SERP

    3. Elimina pure da tutte le pagine il meta keywords (non serve a nulla se non ad insospettire google per stuffing). Inoltre dai maggiore prominenza ai tag e contenuti importanti.

    4. Infine, ma è sicuramente la cosa più importante, dovresti incrementare la tua linkpopularity tematizzata. Alcuni spunti:

    • Article Marketing
    • Distribuzione di comunicati stampa
    • Creazione di contenuti particolari e loro divulgazione (viral marketing)
    • Analisi della concorrenza (cerca di analizzare i tuo competitors, vedendo dove sono linkati e cerca di fare altrettanto)

    Buon lavoro, 😉
    a presto.


  • User

    grazie di tutto.


  • User

    Io invece le keywords le uso sempre e con quelle ho raggiunto le prime posizioni. Ho agito così: ne ho messe poche per pagina e le ho ottimizzate in ogni pagina facendo in modo che si ripetano nel testo in una percentuale dal 2% al 4 % sul totale delle parole. E ho fatto in modo che si ripetano ( senza esagerare) nel title e description. Lo stuffing avviene quando le usi troppo e superi quella percentuale che ti ho detto. Ma sicuramente ci sono anche altri fattori che incidono (almeno per il mio sito)...
    Procurati poi molti link da siti attinenti al tuo e lavora molto sui contenuti aggiornando in maniera opportuna le pagine con regolarità.