• User Attivo

    Ho duplicato un mio forum... niente penalizzazioni...

    Ciao a tutti!
    Qualche mese fa, ho voluto fare un test, e vi spiego anche perchè.
    Avevo un dominio da poco acquistato (qualche mese) ma mai utilizzato (avevo installato joomla+ un forum fireboard ma senza finire il tutto).
    Ed avevo (ed ho tuttora) un forum che si stava avviando piuttosto bene (quello in firma).
    Ho deciso quindi di fare una prova.
    Il dominio che non utilizzavo, è kenkoo.it
    Ho quindi deciso di utilizzarlo installando un forum phpbb3 e copiando una parte dei post presenti nel mio sito in firma, per vedere cosa succedeva, e per non lasciare il dominio vuoto.
    Risultato? Dopo circa 3 mesi dal copia incolla Google mi ha assegnato in pr3 (da pr N.A).
    Il forum risulta piuttosto ben indicizzato (anche non ho lavorato nulla di Seo, perchè ripeto ero partita con un'idea che poi non ho portato a termine, ed il forum "copia" installato è solo provvisorio), a questo punto mi chiedo: ma non dovrei essere stata penalizzata?
    Come mai invece tutto fila liscio? :mmm:

    Dominio:
    www . kenkoo.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    7 mesi e 15gg

    Cambiamenti effettuati:
    rifacimento completo da 0 copiando e incollando i post di un'altro mio forum

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    phpBB3

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory

    Chiavi:
    kenkoo

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    no, non dovevi subire penalizzazioni vere e proprie, semplicemente il contenuto duplicato dovrebbe essere filtrato dai motori di ricerca

    per verifica trova delle key per le quali i post copiati ricevono visite nel forum originale e controlla se per la stessa key compare il forum-copia, se google ti ha "notato" il secondo forum dovrebbe comparire solamente tra i "risultati omessi" (nota, questo solo per i contenuti copiati)