• User Newbie

    Consigli indicizzazione e scalata SERP

    Salve a tutti,

    questo è il primo post che scrivo anche se seguo questo forum davvero interessantissimo da tempo. Ad Agosto 2008 ho aperto questo nuovo blog di cui negli ultimi giorni ho effettuato un completo restyle grafico (solo a livello grafico ci tengo a precisare). Ho utilizzato i webmaster tools di google per indicizzarlo al meglio su google, ho definito alcune parole chiave abbastanza competitive (quelle del title), ho iscritto il blog ai più importanti social bookmark (Liquida, Blogitalia, il bloggatore, technorati etc etc), pubblico costantemente ogni articolo su oknotizie di Alice e dulcis in fundo ho pagato una persona per iscrivere il sito a circa 250 directory. In più di tre mesi di assiduo lavoro però, ho guadagnato un pr1 (sono linkato da siti che raggiungono anche pr6) e i soliti 20/30 visitatori di cui la meta sono amici.

    Avete qualche consiglio da darmi in proposito? Ho commesso qualche errore? O semplicemente il mio blog non è particolarmente interessante per google? :bigsmile:

    Ringrazio chiunque mi risponda anticipatamente!

    Dominio:
    flussodigitale.com

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    Inizio 2007

    Cambiamenti effettuati:
    Diversi nel tempo

    Eventi legati ai link:
    scambio link

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Link da parte di blog amici, social network

    Chiavi:
    risorse per webmaster, programmazione web, software libero, sicurezza digitale, novità tecnologiche

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Dunque, ho dato un'occhiata veloce...per ora posso dirti che ci sono troppe keywords ( google ne vuole al massimo 10 per pagina).
    Per il resto, non conta solo quanti siti ti linkano, ma questi siti devono trattare lo stesso argomento ( meglio se hanno PR alto). Meglio 10 siti adeguati con PR 3 che 40 siti con PR alto ma fuori argomento.
    Poi ti suggerisco di lavorare costantemente sui contenuti. Non perchè i tuoi non siano interessanti, sia chiaro. Ma perchè google guarda anche a quanti aggiornamenti fai...Assicurati che ogni pagina sia organizzata bene anche come contenuti, che il testo sia ben visibile a livello di informazioni...

    Un consiglio: fai visitare il sito da una persona che non l'ha mai visto e chiedigli di cercare qualcosa...poi fatti dire se la trova facilmente, così ti fai un'idea.
    Per ora è tutto, spero di esserti stato utile.


  • User Newbie

    Ti ringrazio per la risposta e per gli utili consigli; cercherò di lavorare sulla questione keywords e in particolare sui contenuti che anche secondo il mio modesto parere sono quelli che fanno la differenza.

    Grazie
    Nicola