• User

    Qui succede qualcosa..

    Ciao a tutti miei SEOs preferiti!

    Sto lavorando da un pochetto ad un sito e diciamo che da settembre agli ultimi di dicembre le cose andavano abbastanza bene, nel senso che con la ricerca "appartamenti bibione" si arrivava su 90mila risultati in seconda pagina.
    Da una settimana circa il sito è sprofondato in 7/8 pagina e altri risultati con altre parole chiave hanno perso strada anche loro. Ho pure visto che le prime voci nei risultati sono tutte cambiate (il primo era fermo da 2 mesi), quindi sembra che ci sia un "lavoro sotto".

    Il sito non è bannato per quello che ho provato io, webmaster tools mi dice che mancano alcune pagine ma diciamo che non è un vero e proprio problema nel senso che l'errore c'è sempre stato.

    Ho letto che molti hanno avuto problemi in questi giorni, sarà google che ha preso l'influenza?????

    Dominio:
    www . europare . com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    giugno 2008

    Cambiamenti effettuati:
    sempre

    Eventi legati ai link:
    ?

    Sito realizzato con:
    php html css

    Come ho aumentato la popolarità:
    ottimizzazione pagine, news, comunicati stampa, directory

    Chiavi:
    appartamenti bibione, appartamenti lignano, vendita appartamenti lignano, vendita apparamenti bibione

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao angelo.pellegrinon,

    Da qui ti consiglio di tirar via il metatag keywords:
    [html]
    <title>Vendita di appartamenti a Bibione e Lignano Sabbiadoro - Villaggi, Residence, Appartamenti a Lignano e Bibione - Europa Group Real Estate</title>
    <meta name="description" content="Appartamenti in vendita a Bibione e Lignano Sabbiadoro presentati da Europare. Il tuo appartamento o alloggo in residence e villaggi nell Adriatico tra Venezia e Trieste.>
    <meta name="keywords" content="agenzia, bibione, pineda, immobili, lignano, agenzie, immobiliari, annunci, appartamenti, appartamento, immobile, vendita, vendo, offerte, compravendita, immobiliare, casa, case, mare, residence, albergo, viaggio, ufficio, villa, terreno, negozio, magazzino, posto auto, nuova costruzione, bilocale, trilocale, villetta, ville, villette, apartments, apartment, agentur, bungalow, bungalows, europa group, lina, delfino, eurotur, unitas marina, bibione terre, spiaggia, spiaggie, opere, adria, angebote">
    [/html]Poi prova a vedere le pagine web del tuo sito disattivando tutti i CSS (con Firefox e la Web Developer Toolbar): vedrai che la parte in alto delle tue pagine, solitamente la più rilevante per i motori di ricerca, è povera di contenuti. Invece nel footer si concentrano diversi link... cerca di bilanciare meglio questo rapporto di contenuti all'interno della pagina.


  • User Attivo

    Io stamattina non riesco a caricarlo - non è che il problema potrebbe essere (anche) quello...?


  • User

    Cioè mi consigliate di non usare più le keywords?
    Se mi dite così le tolgo da altri siti...

    Purtroppo il sito non è mio io stò solo cercando di ottimizzarlo e renderlo "famoso" perchè la azienda che lo ha fatto voleva molto $$$ (e non aveva nemmeno messo il meta description), in poche parole di fanno il sito in un modo, poi se lo vuoi fatto meglio paghi dinuovo.. .. .. BAH!

    Mi è venuto il dubbio anche a me che il server non fosse disponibili a certe ore perchè su webmaster tools un giorno mi è capitato di trovare 20/30 pagine in 404.

    Sapete come posso monitorare se il server è su?

    Grazie mille intanto!!!


  • User Attivo

    [...] (cioè un tool che monitorizza il tuo sito ad esempio ogni 10 minuti e ti avverte se è giù) però siamo ancora in fase alpha - [...]


  • User

    Guarda certo che volgio aiutarvi a fare testing! !!!
    Anzi vorrei essere più partecipe nel forum, vorrei diventare un membro che aiuta gli altri membri in modo efficace e duraturo!!
    Io nella vita faccio consulente informatico magari posso aiutarvi anche a scrivere un pò di codice qua e la....


  • User Attivo

    Ciao Angelo, per non creare confusione in realtà con "noi" intendevo la mia società - come noterai io sono un semplice utente del forum, e non sono assolutamente affiliato alla società che lo gestisce...

    [...]


  • User

    Sisi comunque SI!


  • ModSenior

    Tornando al tema di questa discussione... angelo.pellegrinon puoi fornirci un grafico della scansione di Google del tuo sito ? Quello che trovi nel Google Webmaster Tools.


  • ModSenior

    Ciao SEO Italy, questo è il regolamento del Forum GT:

    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare Url non attivi di siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione.

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    10.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    Ti consiglio di rileggere il regolamento prima di postare.


  • User Attivo

    Mi scuso con il resto del forum - pensavo fosse pertinente alla richiesta dell'OP, ma effettivamente il mio post era in violazione del regolamento...


  • Super User

    Ciao SEO Italy 🙂

    Chiaramente le tue scuse sono accettate, ti ringrazio per avere compreso.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @SEO Italy said:

    [...] (cioè un tool che monitorizza il tuo sito ad esempio ogni 10 minuti e ti avverte se è giù) però siamo ancora in fase alpha - [...]

    Ciao, io ho provato host-tracker . com, puoi fare un test gratuito per un mese


  • Bannato User Attivo

    ho perso il 75 % di traffico in una settimana a fine novembre e tantissime key in prima pagina ma adesso le ho riprese senza fare nulla.
    unica cosa ho perso irrimediabilmente key legate all'hard o key del tipo www yuotube it e similli.
    comunque sono adesso al 50% del traffico che generavo con un incremento del 10/12% giornaliero.
    sto tornando a galla...


  • User

    Grazie ragazzi! Ho visto che sono tornato alla situazione di prima! Bah vai a capirlo sto google!! Vi tengo aggiornati