• User Newbie

    Forfettino

    Salve, innanzitutto complimenti per il sito.
    Ho intenzione di aprire la partita iva optando per il regime agevolato per le nuove iniziative.
    Fino ad oggi ho collaborato con un impresa con un contratto di collaborazione a progetto. La mia attività riguardava lo sviluppo di software.
    La nuova attività riguarda, invece, servizi di consulenza informatica.
    C'è il rischio di incorrere nella mera prosecuzione di una precedente attività di lavoro dipendente o parasuborinato o autonomo, anche se l'attività non è la stessa? Può questo accadere se vengono effettuati lavori anche per l'azienda con la quale ho avuto il suddetto rapporto di collaborazione?

    Grazie in anticipo.


  • User

    @dani831 said:

    Salve, innanzitutto complimenti per il sito.
    Ho intenzione di aprire la partita iva optando per il regime agevolato per le nuove iniziative.
    Fino ad oggi ho collaborato con un impresa con un contratto di collaborazione a progetto. La mia attività riguardava lo sviluppo di software.
    La nuova attività riguarda, invece, servizi di consulenza informatica.
    C'è il rischio di incorrere nella mera prosecuzione di una precedente attività di lavoro dipendente o parasuborinato o autonomo, anche se l'attività non è la stessa? Può questo accadere se vengono effettuati lavori anche per l'azienda con la quale ho avuto il suddetto rapporto di collaborazione?

    Grazie in anticipo.

    L'attività è la stessa infatti il codice ATECOFIN è lo stesso.

    Se andrai ad avere rapporti con la società cui avevi lavorato prima direi di desistere altrimenti potresti prendere in considerazione l'idea di "rischiare".


  • User Newbie

    Immaginavo.. grazie mille per la delucidazione


  • Super User

    Perfect 🙂