• User

    oggetto sociale

    Salve a tutti,
    ieri sono stata dal notaio e mi ha detto una cosa che non sapevo di cui chiedo conferma a voi...
    l'oggetto sociale di una snc, o + in generale di società, può essere descritto in modo + ampio includendo settori o attività che non verranno subito esercitate ma solo ed eventualmente in un secondo momento (anche con autorizzazioni da chiedere in quel caso) oppure è bene non comprendere tutte le attività che uno ha in mente di fare, limitandosi ad una e poi in seguito modificare l'oggetto sociale ( e ripagare il notaio) ......secondo il mio notaio sarebbe meglio la seconda ipotesi poichè le attività in questione attengono a studi di settore diversi e poi il fisco potrebbe fare controlli ed accertamenti...
    io non so ma mi sembra di parte per cui vorrei dei pareri da voi.
    Da parte mia credo che se io inizio con una delle attività dell'oggetto con uno studio di settore anche se mi volessere fare dei controlli non dovrei temere nulla in quanto esercito solo quello che dichiaro realmente...se sono nel giusto e in regola non dovrei avere timore o no?????
    oppure vado a mettere la pulce nell'orecchio al fisco???
    per favore rispondetemi, sto in ansia ed è una questione che devo risolvere entro brevissimo....grazie.


  • User

    Stai tranquilla e non ascoltare per niente ciò che ti ha detto il tuo notaio di "fiducia".
    Fammi sapere se il tuo notaio a qualche altro consiglio da dispensare in merito.