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Costo presentazione bilancio srl

Ultimo Messaggio di Valentina S il:
  1. #1
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    Costo presentazione bilancio srl

    Ho una srl e mi è stata chiesta la cifra di 370€ per la presentazione del bilancio, tutto incluso.
    Il prezzo è in linea con il mercato? O è eccessivo?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Ultima modifica di lorenzo-74; 05-06-09 alle 15:56 Motivo: maiuscola

  2. #2
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    Tieni presente che le spese per la presentazione in CCIAA ammontano a € 128,00. La differenza presumo rappresenti il compenso per la redazione.
    Saluti.

  3. #3
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    Ma che tu sappia siamo in linea con i prezzi di mercato o mi ha sparato una cifra altina?

    Grazie 1000
    Ultima modifica di lorenzo-74; 05-06-09 alle 15:56 Motivo: maiuscole

  4. #4
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    Personalmente non lo ritengo un costo esagerato.
    Saluti.

  5. #5
    User L'avatar di Destroy
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    Mi sembra addirittura sotto la media
    Poi sarebbe da valutare caso per caso..

  6. #6
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    Concorderei con un importo sotto la media.

  7. #7
    OEJ
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    In effetti, anche a me sembra pochino. A meno che non sia una società con l'attività ferma o comunque con pochissime voci da considerare...

  8. #8
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    Scusate tanto se utilizzo questo topic molto vecchio, tuttavia è la domanda che avrei voluto fare:

    il mio commercialista, che mi fa pagare trimestralmente un canone di 150+iva per la gestione di una srl ma che non fa nessun movimento(in pratica è ferma l'azienda),mi ha inserito le spese del bilancio per € 129,70+iva.... solo che poi, a distanza di mesi mi chiama una differenza di circa € 200,00 in quanto dice che l'effettivo totale per la presentazione del bilancio lo vede in un secondo momento.

    Volevo sapere se corrisponde a verità o se è un modo per prendersi più soldi.

    Grazie a tutti

  9. #9
    Esperto L'avatar di Acconto
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    I diritti di deposito bilancio ammontanto a 130 euro circa e non sono gravati da IVA. Chiarisciti col commercialista.
    Sognare non è reato!!!! www.studioserrao.it

  10. #10
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    Ti ringrazio per la risposta, tuttavia vorrei, se possibile, andare dal mio commercialista con le idee chiare su quello che gli devo dire e sapere magari se quello che mi risponde corrisponde a verità o se è soltanto un modo per giustificarsi.

    Ricapitolo la mia situazione:
    il mio commercialista gestisce molte mie aziende, tra le quali due srl.
    Una lavora e mi chiede un canone di circa 500 euro + iva ogni 3 mesi , una è praticamente un'azienda ferma, che non fa nulla se non le cose obbligatorie per la sopravvivenza della stessa e mi chiede 150 euro + iva ogni 3 mesi.
    Poi annualmente mi inserisce le spese per l'invio telematico del bilancio quantificate in 129,70 euro(art. 15) come base, e poi a distanza di mesi mi dice che la spesa effettiva dell'invio del bilancio(dovuta a non so cosa) necessita, per saldare quest'invio, di ulteriori 250 euro circa per la srl che lavora e 200 euro per quella semi-ferma.

    Queste ulteriori somme, da cosa saltano fuori???

    E' vero che la spesa totale di un invio di bilancio si constata in seguito???

    Grazie

  11. #11
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  12. #12
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    Depositare il bilancio alla camera di commercio costa 128 Euro. L'addebito è contestuale all'invio telematico.
    Probabilmente il tuo commercialista ti addebita il suo onorario per la predisposizione e l'invio del bilancio, dovresti chiarirti con lui.

  13. #13
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    Entrambi i costi mi sembrano piuttosto modesti per gestire la contabilità di una S.r.l.
    MODConsulenza Fiscale Dottore Commercialista in Roma specializzato in analisi su anatocismo bancario e usura, start up e internazionalizzazione - Lo studio opera ONLINE in tutta Italia commercialistaadistanza@gmail.com

  14. #14
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    Personalmente spendo meno per la presentazione del bilancio in camera di commercio.
    Ho depositato il 27/05 e mi è stato chiesto circa € 250,00

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