• User

    problema codici dichiarazione integrativa unico 2008

    Nel predisporre una dichiarazione integrativa unico 2008

    • nel quadro "tipo di dichiarazione" si riesce solo a mettere una X nella casella "REDDITI" senza poter inserire il codice 1, 2 o 3 (come deve farsi in base all'indicazioni di unico 2008 in caso di dichiarazione integrativa);
    • nel quadro FIRMA DELLA DICHIARAZIONE", si riesce solo a mettere una X nella casella BF senza poter inserire il codice 1, 2 o 3 (come deve farsi in base all'indicazioni di unico 2008 in caso di dichiarazione integrativa).
      Il mio commercialista ha contattato la società da cui ha acquistato il software (non faccio nomi) e gli hanno detto che il problema non si può risolvere e di metetrlo tra le note che si è avuto questo problema. Vi chiedo:
    1. è sufficiente indicare questo problema tra le note?
    2. voi al posto mio che fareste;
    3. in unico 2008 c'è una sezione dedicata alle note?
    4. l'unica sezione di note che ricordo è quella in calce al quadro degli studi di settore. va bene inserire lì questa nota?
    5. dovrei contatatre direttamente l'ADE o di questioni di software loro non se ne occupano?

  • User Attivo

    Per quanti avranno necessità per il futuro.
    Nel caso di dichiarazione integrative occorre inserire nelle apposite caselline di compilazione dei quadri che si trovano sul frontespizio i numeri da 0 a 2 a seconda della casistica anziché la X. Nelle istruzioni per la compilazione del modello unico si trova l'indice dei codici da utilizzare.