• User

    Busta paga e "scatti".

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e vivo in provincia di Milano.
    Allora, la domanda e' questa, lavoro in uno studio di consulenze fiscali e sono assunto come impiegato di 4 livello con contratto "studi".
    Osservando la paga del mese scorso sulla voce "scatti" era indicata la data 01/07/09 ebbene, sulla paga del mese successivo non vi e' stato nessun beneficio in termini monetari (la paga e' rimasta invariata) ma sulla voce "scatti" e' indicata la nuova scadenza dell' 01/07/2012.la domanda e' questa: puo' trattarsi di un errore dello studio che ci tiene le paghe?
    Altra domanda: si puo' sapere qual'e' il minimo salariale per un impiegato di quarto livello col contratto "studi"?
    Ringrazio da subito chi risponderà!


  • Bannato User

    Salve, gli scatti di anzianità nel ccnl di riferimento è previsto dall'art. 131 e prevede 8 scatti triennali, decorrenti dal primo giorno del mese successivo a quello in cui si compie il triennio di anzianità.

    per quanto di domanda " qual'e' il minimo salariale per un impiegato di quarto livello col contratto "studi"?, si terrà presente che la retribuzione minima tabellare congloberà anche quanto maturato a titolo di indennità di contingenza fino alla data del 1° Maggio 1992, comprensiva dell?elemento distinto della retribuzione derivante all?Accordo Interconfederale del 31 Luglio 1992.
    La retribuzione riferita al 4° livello con effetto 1 Ottobre 2008 è pari a ?. 1.249,42.
    Saluti domenico


  • User

    Grazie Domenico!
    Quindi con riferimento agli scatti un aumento benchè minimo dovrebbe esserci stato!


  • Bannato User

    Salve e grazie a te.
    L'importo dello scatto è determinato in misura fissa, che per il livello indicato è pari a ?. 13.90.
    Vorrai verificare.
    Per opportuna onoscnza ti propongo l'art. 131.
    Saluti domenico**
    [LEFT]ARTICOLO 131[/LEFT]
    **[LEFT]Per l'anzianità di servizio maturata presso lo stesso studio professionale, il lavoratore avrà diritto, a 8 (otto) scatti triennali.
    La data di riferimento per la maturazione degli scatti è fissata al 1º gennaio 1978. A decorrere dal 1° luglio 2004, gli importi degli scatti in cifra fissa sono determinati per ciascun
    livello di inquadramento, nelle seguenti misure:[/LEFT]
    **[LEFT]LIVELLI IMPORTI
    Quadri 29,70
    I° 25,78
    II° 22,57
    III° Super 20,31
    III° 17,22
    IV° Super 15,68
    IV° 13,90
    V° 11,88[/LEFT]
    **[LEFT]Gli importi relativi agli scatti di anzianità come sopra riportati, non potranno essere assorbiti da precedenti e successivi aumenti di merito, nè i futuri aumenti di merito potranno essere assorbiti dagli scatti maturati o da maturare.
    Gli scatti triennali decorreranno dal primo giorno del mese immediatamente successivo a quello in cui si compie il triennio di anzianità.
    In occasione del nuovo scatto, l?importo degli scatti maturati successivamente alla data di entrata in vigore del presente CCNL, saranno ricalcolati in base ai valori indicati nella tabella suesposta.
    Nel caso in cui, nel corso del triennio intercorrente tra l'uno e l'altro scatto intervengano passaggi di livello, si applicherà il valore dello scatto del livello acquisito per il numero degli scatti maturati in quel momento.[/LEFT]


  • User

    Certo non sono tanti ma cio' che spetta e' giusto che sia dato.
    Grazie ancora per la cortesia e la celerità!