• User Attivo

    Responsabile tecnico e problematiche domicilio

    Mi trovo sempre in situazioni strane, anche perchè il forum serve più che altro per le situazioni complicate... 🙂

    Allora... un mio cliente è titolare di una ditta per cui si richiede una qualifica professionale che lui possiede..

    Adesso, per esigenze personali, deve spostare il domicilio (non la residenza) in un'altra città parecchio distante da quella attuale. Ci chiediamo: essendo che lui non potrà sempre essere presente nella ditta propria tutti i giorni, assumendo una persona a svolgere delle mansioni lavorative, questa stessa persona deve possedere i requisiti professionali oppure basta che li abbia il titolare? Io credo che il dipendente debba avere il requisito professionale... però...

    Può assumerla con contratto di apprendistato visto che il titolare non è sempre presente oppure deve configurarsi un part-time a tempo determinato per i giorni effettivamente lavorati (cioè quando lui è assente)?

    Grazie


  • Bannato User

    Trattandosi di DI basta i suoi di requisiti anche se varia il domicilio fiscale. Qualora anche l'eventuale dipendente abbia i requisiti meglio è.