• User

    dropshipping o cosa?

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un vostro parere da esperti.
    Io ho un piccolo studio che si occupa di ideare e gestire campagne pubbicitarie, con pianificazione spazi pubblicitari e mediabuyng e pensavo di allargare l'attività con questa iniziativa:
    creare un portale web dove inserire alcune degli articoli trattati dai miei clienti, facendomi pagare lo spazio e prendendo delle royalty su ogni acquisto effettuato tramite il mio portale.
    Per fare ciò io, a differenza del classico dropshipping, non incasserei nememno un centesimo dal compratore in quanto mi limiterei a segnalare il cliente interessato al mio cliente/inserizionista che a sua volta procederò alla vendita per conto e per nome proprio.

    Posso inquadrare questo portale come un ampia visione di servizi web, creazione e gestione di spazio pubblicitario oppure è assimilabile al normale dropshipping?

    Io in pratica mettere on line il cliente, creando la sua pagine dedicata al prodotto, inserendo un form per i contatti e passerei quanto raccolto al venditore.

    Che dite? Sono stato abbastanza chiaro?


  • User

    Up.. qualcuno mi sa aiutare a capire?


  • Super User

    Ciao,
    a mio parere la tua diventa attività di intermediazione (anche tenuto conto del fatto che percepisci una provvigione). Per cui aggiungerei alla tua partita IVA il codice attività elativo all'intermediazione di prodotti vari (esiste un codice generico). Il codice va comunicato anche alla Camera di Commercio.

    Fabrizio


  • User

    penso proprio di non farlo, troppi cavilli per quella che è semplicemente una prova....