• User Newbie

    Imposta lecita?

    15.360 ? Pensione Annua Lorda (Dal 2007)
    13.644 ? Pensione Annua Netta
    1.716 ? acconto IRPEF (nulla da eccepire)
    MA! Dal 2009, dall'ufficio INPS "pagatore" mi hanno DETRATTO una NUOVA (almeno per me) IMPOSTA di 621,21 ? (suddivisa in 3 mesi Dic.Gen.Feb.) 😮 a quale titolo? Mi si dice che poiché non ho dichiarato di avere mia moglie a carico, se li "Trattengono d'UFFICIO" Ufficio di CHI!!??? :mmm:
    Sono SOLDI MIEI!!! A prescindere dal fatto che Mia Moglie è Completamente a Mio Carico,
    (e lo sanno BENE poiché mi fanno il 730 dal 2007), vorrei sapere qual'è quell'articolo di Legge che "Punisce i Singles" a prescindere dal reddito?? :dull:Se veramente tale "Articolo" esiste vorrà dire che i "legislatori" che lo hanno promulgato, meriterebbero il premio Nobel
    per essere riusciti ad "Estrarre Sangue da una Rapa"!:x
    :(PER FAVORE, QUALCUNO PUO' CON CERTEZZA SE TALE ARTICOLO ESISTE?? :gtsad:
    Io mi sono fatto un'idea del genere:
    Ricevo la pensione, sulla quale l'INPS effettua la detrazione d'imposta IRPEF, ho fatto richiesta affinché mia moglie possa ottenere la "Pensione minima" o qualcosa di simile.
    A questo punto ritengo che l'effetto immediato potrebbe essere che la detrazione IRPEF diminuisca in una certa proporzione, GIAMMAI avrei pensato che accadesse quanto successomi.

    Comunque Grazie per aver letto questa mia.
    [email protected]