• User Attivo

    errore sul 730: perderò il credito?

    Salve,

    nel 2009 ho lavorato a progetto per due srl per i primi sei mesi dell'anno. Da quest'anno lavoro con un altro contratto a progetto e con qualche prestazione occasionale.

    Il commercialista mi ha compilato il 730 e abbiamo "scoperto" di essere in credito di circa 300?. Senza chiedermi alcunché, nel 730 ha predisposto che tale credito debba essere inserito nella prossima bustapaga che mi darebbe una delle ditte per cui ho lavorato nel 2009, credendo lavorassi ancora per loro...

    Quando mi ha detto "tutto pronto, nella prossima bustapaga avrai l'accredito..." e io "ma io non ho bustapaga O.o " mi ha risposto che credeva lavorassi ancora per la ditta tal de tali...

    Alla fine s'è scusato e ha ammesso che non sa che fine farà questo credito e se potrà porre rimedio - deve informarsi prima -.

    Quindi vi chiedo: che fine farà questo credito e come posso porre rimedio, perché se aspetto che faccia qualcosa lui, "sto fresco": ha errato una volta, non sa se può rimediare e come, e io dovrei ancora fidarmi??

    Grazie per le risposte.


  • User Attivo

    Calcolando che ancora non si è spedito nulla, deve semplicemente cestinare il 730 e compilarti il modelo Unico.

    P.S. Nel caso non si perde comunque nulla, la dichirazione si considera comunque presentata. 😉