• User

    Intestare tutto a chi ha Partita IVA

    Salve a tutti,

    volevo delucidazioni riguardo la possibile messa in regola di AdSense con Partita IVA con i modi descritti sotto.

    Praticamente io ho un Blog personale di informatica sul quale ospito gli annunci AdSense. Mio padre ha un'attività commerciale ( un Bar) con relativa società Partita IVA. Sarebbe possibile far fare l'iscrizione ad AdSense a lui e utilizzare il suo account una volta creato così da poter emettere la fatidica fattura ad AdSense tramite la Partita IVA del Bar?

    Ringrazio tutti gli esperti per le eventuali risposte 😉


  • User

    Oltre alla domanda posta sopra vorrei aggiungere un'altra questione che pongo quì sotto per non "inquinare" troppo il Forum. Il mio sito esiste da un anno e mezzo ed è sempre stato intestato a me. Solamente che prima d'ora il sito lo gestiva un'altra persona che utilizzava il suo account AdSense sul sito e sul suo conto corrente arrivavano i relativi guadagni (Adsense era completamente intestato a lui)

    Ora non so se lui metteva tutto in regola o no visto che il sito non lo gestivo io ma se eventualmente facessero dei controlli potrebbero multarmi anche a me per qualcosa?

    Comunque i soldi arrivavano a lui, l'account adsense era il suo ed io non avevo mai avuto fino al mese scorso un bonifico da Adsense ( il primo questo mese dopo che ho iniziato io a gestire il sito).

    Grazie mille per le risposte alla domanda e per le eventuali risposte al post precedente. 🙂


  • User

    Ragazzi nessuno che sa rispondermi o può darmi un aiuto soprattutto alla seconda di domanda ?


  • User

    Scusate l'up... nessun esperto del Forum che sa darmi una risposta soprattutto alla seconda domanda che ho posto che mi interessa particolarmente?


  • Super User

    Ciao,
    non è necessario ribadire più volte la richiesta appena qualcuno potrà risponderti lo farà.
    Nel tuo caso sembra possibile intestare tutto alla ditta o società di tuo padre, parlando con il suo commercialista ti indicherà la strada migliore.
    Per la seconda domanda, da come hai descritto la cosa non mi sembra tu debba temere nulla.

    Fabrizio