• User

    studio di promozione pubblicitaria 74.40.1

    ciao ragazzi, sono registrato all Ade con questo codice attività come libero professionista da gennaio 2004... ora pensavo di passare a ditta individuale.... avevo gia in mente questo cambio... ma ho rimandato tutto a settembre.... e siccome si avvicina volevo raccogliere le vostre impressioni.

    la mia attività consuenziale è centrata su pubblicità televisiva e telepromozioni, cioè le aziende si rivolgono a me e alla mia professionalità per avere un supporto durante le loro campagne pubblicitarie televisive...
    per loro studio il messaggio, partecipo alla realizzazione, offro una consulenza per il posizionamento sui mezzi piu adatta (tv e radio) etc...

    ora vorrei cominciare a acquistare direttamente spazi sulle televisione pe rpoi rivenderli a valore aggiunto ai miei clienti.. andando a guadagnare tra l'acquisto e la vendita ai clienti.

    Ora alcune tv mi riconoscono una royalti per ogni cliente da me passato loro, alle tv emetto parcella ma questa cosa un po mi sta stretta.

    Cosa mi consigliate, spassionatamente....
    stare da professionista... con pochi costi... ogni trimeste un supplizio di iva da pagare... inps in percentuale.... spazio d'azione limitato oppure
    fare il grande passo?

    non dovrei cambiare nemmeno codice attività ma semplicemnete chiudere la posizione come lib.prof e aprirla come ditta individuale e conseguente camera di commercio e inps commercianti.
    spero di essere stato chiaro!
    Grazie e Buon Ferragosto.. per chi lo fa... io lo trascorrero' con i miei 1.000 euro di iva da pagare....