+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Macchina fotografica e sviluppo siti web

Ultimo Messaggio di cicikov il:
    User

Macchina fotografica e sviluppo siti web

Buongiorno,
    sono un consulente informatico, lavoro come professionista, e tra le mie attività c'è anche quella di sviluppatore di siti web.
    Ho aderito al regime fiscale agevolato per le nuove attività.
    Per popolare i siti web che sviluppo, utilizzo sia fotografie da stock acquistate presso agenzie di stampa o aziende specializzate (per esempio Corbis) che immagini realizzate da me (per esempio quando si tratta di un sito relativo ad un albergo della mia città, ad un B&B, ad un agriturismo, un negozio, ecc.)
    Poiché la mia macchina fotografica comincia a sentire il peso degli anni, vorrei sapere se è possibile la deduzione di una nuova fotocamera (con tanto di obiettivi, borsa e accessori quali flash e luci per gli interni) se non in via integrale (troppo bello) almeno parzialmente al 50% in quanto l'uso che ne farò sarà sicuramente promiscuo. Inoltre:
    - Se spendo più di 516,46 Euro (compresa l'eventuale IVA indetraibile), il coefficiente di ammortamento è del 30% come mi sembra di capire dalle tabelle?
    - Esiste un massimo deducibile come per le automobili?
    - Infine: per quanto riguarda la detraibilità dell'IVA, risulta anch'essa al 50% per via dell'uso promiscuo?

Ultima domandina, che sicuramente tutti voi si sono sempre già fatti: ma esiste uno straccio di libro sul quale chiaramente viene affrontato il tema della deucibilità/detraibilità per i professionisti in maniera completa, chiara e senza chiacchiere da "Principe del Foro"?

Grazie mille in anticipo.
    Cicikov

User
    Scusi non è chiaro se è nel regime agevolato per le nuove iniziative produttive (forfettino) oppure nel regime dei minimi.

User
    Si tratta del regime agevolato per le nuove iniziative produttive (forfettino), quindi posso portare l'IVA in detrazione.
    Grazie per la pronta richiesta di chiarimento.

User
    Buongiorno,
    riesco quindi a dedurre il costo e detrarre l'imposta per la fotocamera?

Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.