• User Newbie

    Cerco informazioni su come fondare una società/impresa che offra servizi informatici.

    Salve a tutti, allora, ho aperto questa discussione perché sul web non trovo le informazioni che cerco (forse perché non so dove cercare :mmm: ).
    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.

    Ho intenzione di fondare una società/impresa che offra servizi informatici ovvero pubblicità pay-per-click. In poche parole una specie di AdSense e AdWords messi assieme in un unica società/impresa.
    Il problema è che mi servono informazioni su cosa/come devo svolgere, se andare dal notaio o alla camera di commercio.... ecc, 😢 in questa discussione vorrei che mi consigliaste almeno un posto dove trovare informazioni al riguardo, poi se mi spiegate un po ve ne sarei davvero molto grato.


  • User Attivo

    Scusi ma vuole aprire una impresa individuale o una società ed evenutalmente di che tipo (di persone o di capitali)? Nel primo caso basta rivolgersi ad un Commercialista, nel secondo anche ma ci vuole anche l'intervento del Notaio. La ditta o società poi dovrà essere iscritta in cciaa oltre che in agenzia delle entrate


  • User Newbie

    Ecco... non saprei come dire.
    vorrei aprire un sito internet che offra pubblicità, un tipo di AdSense ed AdWords messi assieme, ma non so oltre a pubblicare il sito, cosa dovrei fare.....
    Registrare il marchio? andare dal notaio? alla camera di commercio?... ecc, per questo mi sono rivolto qui.

    Vi prego, se non potete spiegarmi cosa devo fare, almeno ditemi se vale la pena di andare da un consulente.

    Se non avete capito cosa ho intenzione di fare potrei spiegarlo più in dettaglio, basta che me lo diciate.