• User Newbie

    Annullamento Atto costitutivo e statuto

    Gentilissimi
    vi scrivo sperando che mi possiate aiutare per risolvere una situazione alquanto noiosa.
    Da circa 3 mesi ho "rilevato" un'associazione culturale no profit, ovvero dopo essermi iscritta all'Associaizione i vecchi membri hanno consegnato le dimissioni e dopo ciò è stato costituito il nuovo direttivo con la modifica dello statuto e dell'atto costitutivo.L'atto è stato registrato presso l'Agenzia delle entrate ed essendo sempre la stessa associazione, e registrando il verbale delle dimissioni, non è cambiato il codice fiscale.Ora però i vecchi membri affermano che le loro dimissioni non sono valide perchè sul vecchio statuto l'articolo di riferimento per l' uscita dall'associazione non possono avvenire per dimissioni volontarie poichè tutti i membri, tranne se per volontà dell'assemblea sono cacciati, devono stare nell'associazione fino al 2020.

    Come facciamo ora?
    C'è la possibilità di tornare inditero, annullare il nuovo statuto all'agenzia e ripristinare il vecchio con i vecchi membri?...Io sinceramente vorrei dare le dimissioni e creare un'associzione ex novo...

    Spero possiate aiutarmi...


  • ModSenior

    Ciao, ho spostato questa discussione in quest'area in quanto più adatta.
    Buona continuazione.