• User Newbie

    uniconline pf 2011 bug quadro rx?

    Sto finendo di compilare l'unico e ho notato che avendo un piccolo credito di addizionale regionale (rigo rx2 colonna 1 precompilata da lui), NON mi permette di compilare le colonne 3 o 4 per utilizzarlo (qualsiasi cosa metta dice eccedo il mio credito).
    Ho allora aperto gli uniconline degli anni passati e sul 2010 c'è lo stesso problema (ma io non avevo credito quindi non l'ho notato), mentre dal 2009 indietro funziona correttamente come mi aspetterei.

    Mi pare strano se è un bug che non sia stato segnalato e risolto dal 2010 ad oggi... quindi chiedo a qualcuno di più esperto: come faccio ad usare il mio credito? e diciamo di non usarlo per quest'anno, posso riportarlo come credito pregresso l'anno prossimo anche se la colonna 4 del rigo rx2 è vuota (dato non me la lascia compilare)?

    Grazie

    PS
    Ho anche tentato di chiamare l'assistenza fisconline ma c'era una coda telefonica di 94 persone... e io non ho il vivavoce...


  • User

    a me è capitato di riportare un credito nel quadro RX e di chiederlo in compensazione o a rimborso ma di problemi non me ne ha creati.....usi il programma gratuito dell'Agenzia delle entrate con i relativi aggiornamenti? perchè anche quest'anno non mi ha creato problemi.
    Piuttosto assicurati di metterlo in solo una delle due colonne, o a credito o a rimborso e non in entrambe


  • User Newbie

    sisi il programma dell'agenzia.
    Lo uso da 5-6 anni con buona soddisfazione. Il problema non è sul quadro rx (ho crediti irpef e di attività professionale nei minimi, che posso tranquillamente compensare), ma è SOLO sul rigo rx2.
    Li non posso mettere su nessuna delle 2 colonne.

    Controllando versioni + vecchie del programma dalla versione 2009 compresa in giù la cosa funziona come mi aspetto dovrebbe fare.


  • Super User

    A quanto ammonta il tuo credito? Se non supera i 12 euro è perduto.


  • User Newbie

    ecco sveltato l'arcano allora!
    sono 8 euro.
    Carini a rubarmelo...

    Come se non mi bastasse avere detrazioni di imposta superiori all'imposta di circa 2000 euro...

    Grazie mille cmq per la risposta!


  • Super User

    Beh, l'altro lato della medaglia è che se avessi avuto un debito inferiore a 12 euro non l'avresti pagato...