• User

    problema con codici esclusione studi e RX

    salve, ho un problema: in qualunque caso io inserisca nel quadro RG un codice di esclusione dagli studi di settore, mi appare un riquadro che mi obbliga comunque ad allegarli (ma se dico che c'è una causa di esclusione cosa allego?????) e non mi fa completare il quadro RX dicendo che mancano gli studi di settore.......è un bug oppure cosa devo fare? sono obbligata a compilarli pur indicando l'esclusione? e che gli racconto???:?


  • Super User

    Ciao,
    se si indica la causa di esclusione va compilato il quadro NS. Prova a compilarlo e dovrebbe andare tutto a posto.

    Fabrizio


  • User

    ci ho provato, niente da fare.....mi dice sempre la stessa cosa: se la casella "cause di esclusione" assume i valori 2, 3,5,6,7 o 12 alla dichiarazione devono essere allegati gli studi di settore
    non riesco a capire......ma il quadro NS effettivamente in quali casi dovrebbe essere obbligatoriamente compilato?
    inoltre controllando le istruzioni di Unico è evidente che gli studi devono allegarli (ovviamente) solo coloro i quali non sono esclusi......