• User

    Mutui online

    [INDENT]Ciao a tutti, sto cercando di comprare casa per cui in attesa di trovare la sistemazione ideale sto raccogliendo un po? di informazioni sui tipi di mutui, durata ecc ecc. Ultimamente mi stanno comparendo parecchi banner di un portale che non conoscevo, creho.it unitamente all?onnipresente mutuionline.it.

    Leggendo sui siti ho capito che compilando il calcolatore, si può parlare gratuitamente con un consulente che ti aiuta a scegliere il prodotto più adatto prima di inviare la richiesta in banca (come Unicredit o CheBanca!).

    Detto questo: qualcuno ha contratto un mutuo seguendo questa strada?

    [/INDENT]


  • User

    Io personalmente ho contattato MutuiOnline ed ho ricevuto da loro una preanalisi di massima e l'indicazione di WeBank e Carisbo.

    Per quanto riguarda Webank hanno provveduto loro ad inviare tutti i miei riferimenti e sono stato poi contattato da loro. Per Carisbo avrei dovuto comunque andare in filiale e seguire la solita trafila.

    Tieni conto che, qualsiasi sito di "confronti" tu scelga, il numero di banche associate è limitato, per cui verifica sempre altri preventivi.

    Tieni conto che molte volte sono presenti su questi siti offerte "civetta" che poi potrebbero non essere quelle realmente applicate oppure non essere così vantaggiose (leggi bene tutte le clausole della proposta di mutuo).

    Alla fine io ho optato per IWBank, banca con la quale lavoro da anni, che nel mentre aveva introdotto una soluzione con CAP che era quella da me ricercata (inialmente offrivano solo variabile e fisso). Mi sono anche confrontato con un banca tradizionale (una BCC) con la quale ho un altro conto corrente.

    NB: l'offerta di IWBank di Mutuo con CAP era praticamente identica a quella di WeBank. Io ho scelto IWBank perchè con loro lavoro da anni e mi trovo molto bene e sapevo che sarei stato ben seguito anche se si tratta di una banca online (ed infatti così è stato).


  • User

    Ho visto solo adesso la tua risposta. Ieri sera ho mandato la richiesta di preventivo intanto dal sito di Creho. Ora aspetto che mi chiamino. Poi vedrò anche la mai banca cosa propone.?


  • User Newbie

    Ciao maugi,

    Grazie per aver preso in considerazione MutuiOnline per la scelta del tuo mutuo.

    [***]

    Ci auguriamo di poterti essere utili e ti ringraziamo ancora per l’interesse.