• Bannato User Attivo

    Vendita sito ed utenti registrati

    Salve...
    Ho una curiosità piu che una domanda.

    Esistono diversi siti che raccolgono la vendita o il cambio intestatario di diversi domini. Non sto a linkarli...li conoscete meglio di me.

    Leggo spesso nelle inserzioni o negli annunci, "vendo dominio + sito...ecc" ed andando a vedere il sito mi accorgo che è spesso un CMS, con utenti registrati.

    Ora...va bene che i dati di registrazione un CMS non sono necessariamente dati sensibili...ad esempio io nel sito che ho in firma sugli affitti, chiedo un nick, una email euna password..ma mi viene da chiedermi se è consentito vendere i dati degli utenti insieme al sito...

    Supponiamo che io venda il sito in firma. Ci sono quasi 800 utenti registrati...
    Comprendo che a loro non cambia nulla, ma mi chidedevo se è lecita una cosa del genere.

    Comunque... pensandoci bene, attualmente gli utenti registrati al mio sito non sanno nulla di me...chi sono io...dove abito...ecc..ecc..
    Io sto conservando i dati inseriti in un database presso l'azienda che offre l'hosting al mio sito, regolarmente registrato al nic di Pisa.

    Cosa gli cambia se il sito viene venduto ad un altro di cui non sanno nulla di lui, non sanno dove abita, ma ugualmente conserva i dati sullo stesso database della stessa societàdi hosting che li conserva ora?

    Grazie a tutti...e sono gradite interpretazioni in risposta.

    PS: Il mio sito NON è in vendita...
    🙂