• User

    Mercatino e bacheca di annunci

    Salve a tutti,
    vorrei aprire nel mio sito una sezione mercatino e una bacheca di annunci, tutto senza alcun costo per gli utenti.

    E' possibile farlo oppure ci sono delle leggi da rispettare?

    Visto che non voglio che diventi un luogo per spacciare materiale pirata o ricettato, ho intenzione di applicare una severa policy per tenere lontani gli abusi. E' sufficiente oppure rischio la chiusura del sito e guai penali perchè ne sono il responsabile?

    Grazie per le informazioni


  • Super User

    Ciao e benvenuto.

    Direi di valutare la legge sull'editoria (testate giornalistiche), ma non sono esperto in quella materia.

    Comunque eviterei di fare gratis una cosa che senza dubbio può portarti (a ragione o torto) guai legali.

    Anche solo affrontare una causa da cui poi uscire vittoriosi ha suoi costi, non solo economici.

    Paolo


  • User

    Parlare di legge dell'editoria mi sembra assurdo, visto che sarebbe come un forum e non è obbligatorio registrarlo come testata giornalistica (anzi, io sconsiglierei anche di farlo).

    Sarei interessato al mercatino perchè, come posso vedere su alcuni siti (vedi quello di Harware Upgrade) interessa a molti utenti.