• User Newbie

    rinegoziazione mutuo

    salve .a tutti

    sono un artigiano fabbro, che o effettuato mutuo ipotecario con la banca
    di caraglio ,della prov. imperia e pago tutti mesi regolarmente 2000? ,e fino a sembra tutto ok?? per problemi di crisi ,e morte di mio padre che partecipava al reddito per fare fronte al mutuo ,sono rimasto indietro con rate ,e la banca mi a detto che devo rientrare del moroso ,ma non potevo, allora abbiamo messo in vendita terreno ,che come si prendevano i soldi versa la parte del moroso e poi si faceva la rinegozzazione.
    il compratore con tanto di compromesso del 15 luglio con caparra, e con progetto approvato 3 settembre ,si e ritirato dalla trattativa per oneri troppo costosi, adesso vengo alla domanda ,posso avere delle certezze che io o la volonta di pagare ,con tanto di rata mensile ,e che mi venga rinegozziato il mutuo con anche le rate morose ,con la clausola che io se appena vend oil terreno saldo il moro ,
    spero che mi diate una buona informazione perche non so proprio come fare
    la volonta c'e GRAZIE


  • User

    Per quello che ho capito.
    Dipende, di norma se sei moroso per più di tre rate nessuna altra banca accetterà il rischio, quindi devi trovare un accordo con la tua banca che ti ha concesso il mutuo, il decreto Tremonti (quello sulla sostituzione vale solo se sei in regola coi pagamenti o se ne hai saltato al max. uno).
    Se vuoi una risposta più dettagliata dovresti fare lo sforzo di ri-illustrare il problema in un italiano meno approssimativo.
    Ciao.