• User Newbie

    Chiarimenti regime dei minimi

    Studi di settore per i minimi certificazione corrispettivi dichiarazione iva e beni ammortizzabili ? Antonelli Roberto 2012-01-02 10:28
    Ho un po' di confusione in testa. Sono nei minimi dal 3/3/2011. Avendone i requisiti. Ancora oggi nel 2012 ho i requisiti salvo appurare se avendo, un contratto co.co.co a tempo determinato come educatrice (io invece sono psicologo) , perdo le agevolazioni? Non crederei...

    A parte questo fatto mi sembra che ci sia un po' di confusione nella modalità di applicazione del regime contabile agevolato di cui all'articolo 27 comma 3 del DL 6/7/2011 n. 98 convertito con modificazioni dalla legge 15/7/2011 n. 111.

    Perchè : io sapevo che non si applicano gli studi di settore e qui invece si si dice di si....almeno a a me sembra...versamento annuale dell'imposta sul valore aggiunto....ed anche qui ...fino ad ora ....versamento annuale richiesto e prima esonero dagli adempimenti ai fini iva . insomma sembra che alcune cose siano cambiate ma non si capisce bene come e quali e per chi...se solo per quelle partite iva nuove dal 1/1/2012 e quelle vecchie no...oppure per entrambe.
    Grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Discussione già presente qui.

    Per favore evitiamo il crossposting (Regolamento del Forum, articolo 11) e concentriamo le risposte e le risorse in un unico filone.

    Grazie e buon proseguimento in gt.