• User Newbie

    versamento INPS come dipendente e come lavoratore autonomo

    Salve,

    nel 2011 ho svolto 2 tipi di lavoro:

    1. operaio agricolo giornaliero, assunto ogni mese da una azienda agricola a ore (126 giornate maturate)
    2. collaboratore occasionale per 2 diverse aziende, pagato entrambe le volte con ritenuta d'acconto per le prestazioni effettuate (per un totale netto di ? 1.750).

    Per quanto riguarda il lavoro di operaio agricolo ho un CUD e quindi i contributi INPS sono stati versati direttamente dal datore di lavoro.
    Per i 2 lavori svolti nello stesso anno come lavoratore autonomo e pagati con ritenuta d'acconto devo versare io i contributi INPS?
    Come faccio il calcolo?
    Specifico che dal 2006 sono iscritta alla Gestione Separata in quanto in precedenza sono stata collaboratrice/dipendente per altre aziende.

    Essendo rimasta senza lavoro nei primi 2 mesi del 2012 ho fatto la richiesta per il contributo di disoccupazione.
    Il lavoro dell'anno precedente (2011), liquidato con ritenuta d'acconto incide della mia richiesta di disoccupazione?

    Mi scuso per le molte domande, forse banali, ma non sono pratica di questo tipo di questioni burocratiche e vorrei mettermi perfettamente in regola con tutto.

    Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi
    N.