• User Newbie

    posso vendere su appstore?

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum perchè ho bisogno del vostro aiuto.
    Vorreiavere chiarezza su due cose:

    Sto quasi finendo di sviluppare un'applicazione che vorrei mettere in vendita a 0.79 ?.
    Però non mi è chiara una cosa, e cioè se posso metterla in vendita. Ho 24 anni, dunque maggiorenne, e posseggo un conto corrente, necessario a quanto ho capito per ricevere gli eventuali compensi per le vendite. Sono però una studentessa, e non ho partita IVA, dunque vorrei capire se questo è un problema.
    Premetto che al momento non sarebbe da considerare un lavoro, possibilmente, potrebbe anche essere l'unica applicazione che faccio. Se invece l'applicazione dovesse avere successo, magari allora potrei pensare a qualcosa di più serio..
    Il ricavo di questa app forse sarà tale da riuscire a pagare giusto gli 80? di spese per l'iscrizione allo store.. :bho: Ma visto che comunque il ricavo verrebbe incanalato sul conto corrente, non avendo partita IVA dovrei dichiarare questi eventuali guadagni? E se si, come?
    Da quello che ho capito, chi acquista un app dallo store riceve una fattura direttamente da Apple, dunque da questo punto di vista dovrei essere tranquilla in termini di regolarità con gli acquirenti, o sbaglio?
    Spero che possiate aiutarmi a fare chiarezza, altrimenti credo che metterò l'app gratuita, per evitare problemi.. ma guadagnare qualche cosa, anche se poche decine di euro, sarebbe più che altro un modo per sentirmi gratificata e soddisfatta per il tempo che ho investito in questa applicazione in questi mesi...
    *
    Mettiamo il caso che invece decidessi di mettere tutto in regola
    [INDENT]- Qual è la soluzione più economica? Aprire una Partita Iva? Essendo una over 35 potrei aprire una ssrl semplificata, quella col capitale di 1 euro?[/INDENT]
    [INDENT]- In entrambi i casi serve comunque un commercialista?[/INDENT]
    [INDENT]- Intorno a quanto potrebbero aggirarsi le spese fisse annuali?[/INDENT]
    [INDENT]- Quali sono i rischi?[/INDENT]
    In ogni caso sarei solo io l'intestataria.

    Spero possiate aiutarmi, e vi chiedo scusa se sono stata un po' troppo prolissa... :gtsad:
    Buona domenica a tutti :smile5: