• User

    Oneri deducibili

    Per quanto riguarda il 730, gli scontrini fiscali parlanti oppure le ricevute ASL bastano per la detrazione? oppure bisogna presentare i certificati medici che attestino la prescrizione del farmaco?questi certificati vanno presentati ogni anno?come stanno le cose....grazie:?


  • User Attivo

    Per scontrini e ricevute asl non è necessaria nessuna documentazione extra.

    Per protesi, cure termali e fisioterapia è necessario produrre (o autocertificare) la prescrizione medica.


  • User Attivo

    Le prescrizioni del medico vanno presentate soltanto per spese quali l'acquisto degli occhiali, per protesi e per l?acquisto o l?affitto di apparecchi o attrezzature sanitarie, per cure termali e terapie.
    Invece per le spese mediche generiche e specialistiche è sufficiente presentare il documento di spesa (fatture, ricevute, ticket, scontrini con codice fiscale per i farmaci), in base alla Risoluzione n.10/E del 17 Febbraio 2010 dell'Agenzia delle Entrate.


  • User

    Buongiorno, ringrazio entrambi per i chiarimenti :). I dubbio mi era venuto perchè imputando i valori degli scontrini e di qualche fattura, alla fine della conferma mi era uscito un avviso del tipo "allegare certificato medico...ecc..."; ora capisco a cosa si riferiva 🙂