• User Newbie

    Agos, Findomestic...che altro?

    Buongiorno a tutti.

    Per questioni di urgenza ho bisogno di richiedere un prestito ad una delle tante compagnie sul mercato; la somma è 2800 euro. Prima di muovermi vorrei sapere quale di queste compagnie è più adatta alla mia situazione, qui riassunta:

    • ho 23 anni
    • sono inoccupato e non ho un c/c; posso, però, presentare un amico (garante) con un c/c in attivo (circa 4000 euro) e un'entrata lavorativa saltuaria
    • ho bisogno di tale somma per affrontare spese generiche (quindi nulla di specifico)

    Cercando per la rete ho notato che sia Agos che Findomestic sembrano una soluzione "abbordabile", ma ho ancora dubbi sul fatto che concedano un prestito a persone nelle mie condizioni (quelle elencate sopra).

    Qualcuno di voi può darmi conferma (o, eventualmente, alternative)?
    Ringrazio in anticipo per l'attenzione.


  • User

    Ciao, mi spiace dirtelo ma il tuo merito del credito (il gradimento a finanziarti da parte del sistema creditizio) è sotto zero.
    Puoi fare il tentativo (ti sconsiglio Agos), ma non avendo uno "storico", cioè prestiti richiesti in passato che consentano di valutare la tua capacità di rimborso, è già difficile se ci aggiungi il fatto che non hai un reddito e non hai un C/C rende impossibile darti un profilo ... il tuo amico come garante non vale granchè, di fatto non da garanzia di rimborso con entrate incerte.


  • User Attivo

    L'alternativa per te è Smartika.
    Anche se in ritardo, spero sia utile.
    Fabio.