• User Newbie

    residenza, domiclio, figli a carico

    buongiorno, sono marika. scrivo qui perchè vorrei avere alcune informazioni....mi spiego.
    a settembre contraggo matrimonio.
    prima domanda: noi non sottoscriveremo la separazione dei beni, ma la comunione. io impiegata, quindi dipendete, lui libero professionista- geometra. volevo sapere se i redditi vengono cumulati avendo un unico stato di famiglia.
    seconda domanda: possiamo non cambiare residenza e lasciare le vecchie?e unire solo i domicili?
    terza domanda: un futuro figlio lo vorrei mettere a mio carico considerando che io sono dipendente. ma la residenza del bimbo deve essere per forza la mia o puo avere la residenza del padre?

    grazie per la disponibilità.


  • User Attivo
    1. Dipende, in denuncia dei redditi no, per altre richieste si.
    2. Cosa intendi per unire i domicili? Il domicilio non vuol dire andare ad abitare da un altra parte e stop... non confondere il concetto di dimora con quello di domicilio
    3. La residenza non importa, ma esistono altri vincoli legati al reddito che andranno verificati a tempo debito.

  • User Newbie

    grazie...
    unire i domicili nel senso che io metterei stesso domicilio di lui dove lui ha la residenza