• User Newbie

    chiusura SRL

    Ciao a tutti, ho bisogno di qualcuno che ne capisca in quanto la mia preparazione a riguardo è veramente ma veramente scarsa, passo alla descrizione del problema:
    Anni addietro due fratelli di mia moglie hanno creato una SRL che utilizzavano per la vendita di gioielli, l'unico socio di tale SRL era mia moglie, successivamente tale SRL venne estinta.
    Negli anni successivi un dipendente della SERIT passava dal negozio dei fratelli di mia moglie per consegnare la cartella esattoriale ma loro rispondevano sempre che non erano loro e non avevano nulla a che vedere.
    Nella cartella esattoriale era scritto che era per la jonh international (in pratica non era con nome e cognome di mia moglie).
    Oggi tale funzionario SERIT è venuto a casa nostra ed è scesa mia moglie, il funzionario gli ha detto se tizio e caio nata il 01/03/1967 era lei e siccome i dati corrispondevano mia moglie ha risposto si ed ha firmato per la cartella esattoriale (i suoi fratelli non l'avevano messa in guardia), in tale busta cè un bollettino di circa 700 euro da pagare entro 60 gg.
    La mia domanda è la seguente:
    Se i fratelli non pagano tale cartella esattoriale come ne risponde mia moglie?
    Se ci sono altre cartelle a carico di tale società e che quindi arriveranno come si deve comportare mia moglie?
    nb. In definitiva il discorso è che non vorremmo avere nessun problema futuro a riguardo.
    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ti consiglio di rivolgerti ad un commercialista facendogli vedere bene tutte le carte del caso e dandogli le informazioni dettagliate.
    Ti costerà magari un po' ma almeno sei tranquillo sulla decisione da prendere.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, ovviamente capisco da ciò che scrivi che la situazione è delicata e sopratutto da non trascurare ma veramente speravo magari di qualche spiegazione di modo tale da capire un poco di più prima di muovermi.

    Grazie