• User Newbie

    Blog di una camgirl

    Premetto che ho la piva e sono libero professionista da anni, mi occupo di programmazione web e marketing web

    Sono stato contattato da una camgirl della mai città per gestirle il blog (da creare da zero), inoltre dovrò:

    • creare contenuti testuali
    • generare buzz usando la sua immagine ed iscrivendola ai vari portali

    Detto questo voglio fare TUTTO IN REGOLA! :yuppi:
    Mi sto informando sia per lei che per me, visitando un noto portale (RIV) ho notato che è pieno di camgirls e mi sono chiesto: saranno tutte in nero? Non credo visti anche i guadagni altissimi, dato che il mio comm. non sa rispondere chiedo sul forum se esiste un qualche metodo per fare in modo che la camgirl fatturi normalmente i guadagni.

    La mia grossa preoccupazione è finire nei guai per "sfruttamento alla prostituzione" o qualcosa del genere. Personalmente trovo aberrante associare "prostituzione" all'operato di una camgirl che alla fine non fa altro che spogliarsi, molte volte senza commettere gesti sessuali, alla fine è un film porno in tempo reale, anzi molto meno esplicito.

    Mi chiedevo anche cosa succederebbe se io guadagnassi sui click generati dal blog? Potrebbe implicare sfruttamento o no? Pensandoci io andrea a guadagnare da un sito, però è un sito per adulti che genera guadagno grazie ad una ragazza che, in cambio di danaro, "balla nuda"...

    Dove posso trovare delle informazioni valide a riguardo? Specialmente per capire se nel caso di un sito 18+ mi devo comportare in maniera diversa rispetto un sito normale... (non parlo dell'ovvio disclamer appena si visita il sito)


  • User Attivo

    La problematica di questo tipo di professione è trovare la giusta normativa di riferimento ... poichè questi siti hanno sede all'estero bisogna valutare sia gli accordi contro le doppie imposizioni sia se ci sono possibilità di fare un inquadramento non professionale. In genere per questo tipo di valutazione occorre chiedere una consulenza specifica.
    Claudio