• User

    Guadagni derivati da Tradedoubler

    Salve ragazzi, tempo fa gestivo un blog che trattava di Apple.

    Avevo registrato il blog con codice fiscale mio personale dato che non ho la partita iva su TRADEDOUBLER.

    In pratica quando scrivevo le recensioni mettevo il link dell'appstore con il mio id di tradedoubler e se l'utente acquistava l'applicazione una piccola percentuale andava sul mio conto tradedoubler.

    Dopo 1 anno e mezzo ho raggiunto la soglia minima di 40? per poterli ritirare e volevo sapere se devo fare dichiarazioni o cose varie.

    Non si tratta di attività commerciale continuata, come per i banner, dato che io guadagnavo solo nel momento in cui viene effettuato l'acquisto.

    Devo dichiarare qualche cosa nel reddito? Come funziona? Sapete nulla al riguardo?


  • User Attivo

    Salve, vista la somma direi che è inutile fare qualcosa, a meno che si compili già la dichiarazione per altri motivi e magari si aggiunge la somma tra i redditi diversi. Saluti


  • User

    La ringrazio, no non compilo alcuna dichiarazione di redditi essendo studente universitario a carico. Grazie ancora per la risposta 🙂


  • User Attivo

    @Louis_88 said:

    Devo dichiarare qualche cosa nel reddito? Come funziona? Sapete nulla al riguardo?

    Potresti rientrare nei casi di esonero con limiti di reddito per attività commerciali occasionali o lavoro autonomo occasionale , questi assimilati a redditi di lavoro dipendente e altri redditi per i quali la detrazione prevista non è rapportata al periodo di lavoro.

    Fino a 4800 Lordi deducendo dai compensi redditi derivanti da abitazione principale e pertinenze

    Verrebbe da chiedere:

    se si percepiscono redditi diversi soggetti a imposta sostitutiva di irpef (redditi capitali o diversi di natura finanziaria) o ritenuta alla fonte a titolo di imposta (interessi conti corrente) e si percepiscono altri compensi commerciali occasionali , come quelli del nostro amico , si potrà rientrare nei casi di esonero per casi di reddito descritti?

    Es: ho un valore finanziario che mi rende 3000 netti (già soggetto a imposta sostitutiva).

    Occasionalmente percepisco 4000 nel periodo di imposta per una consulenza.

    Rientrerei nei casi di esonero per limiti di reddito?

    [TABLE="width: 0"]

    [TD="align: justify"][/TD]
    [TD="align: center"]

    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]