• User Attivo

    conferimetno ditta individuale in srl

    Ciao Ragazzi spero di postare nel modo corretto, ma soprattutto nella sezione corretta.
    Avrei un quesito in merito alla fattispecie in oggetto, in particolare nell'aspetto contabile della apertura della srl.
    Tutti i casi che ho visto sui libri ( sole 24 ore, confalonieri, esempi scolastici di varie università italiane) utilizzano sempre come stato patrimoniale di apertura ( nel mio caso 1/ottobre 2012) della srl il valore di perizia ( perizia datata 20/08/2012).
    Ma il valore di perizia è un valore massimo, dice la normativa, di attribuzione di valore alle varie poste. Mi chiedo a questo punto perchè non potrei usare i vecchi valori contabili ( sempre che siano tutti inferiori al valore di perizia) ad esempio quelli della vecchia ditta individuale al 30 settembre 2012 così da avere una perfetta prosecuzione contabile.
    Purtroppo, questa idea che mi son fatta nella testa non riesco a supportarla con qualche esempio. A questo punto mi sono detta che a) o io sbaglio ad interpretare la normativa e quindi va aperta la srl sempre a valori di perizia; b) oppure i testi riportano sempre l'apertura a valori di perizia perchè è più semplice nella teoria fare così.
    Qualcuno più espertodi me in operazioni straordinarie potrebbe darmi un parere.
    GRazie mille Erika