• User

    Alla ricerca del tutor

    Ciao a tutti,
    ho aperto da poco la partita IVA con il regime delle nuove imprese; ho tutto codici e software e fin quì nessun problema. Ma il tutor che dovrei poter contattare (almeno via mail immagino) chi è e dove lo trovo ?

    Sul sito dell'Agenzia delle entrate non trovo alcuna informazione che mi faccia capire come reperire i suoi riferimenti; al call center non ne sanno nulla (mi hanno detto di andare a chiedere direttamente ad un ufficio delle imposte), all'ufficio delle imposte Milano 4 neanche (mi hanno prima detto di chiamare un numero di telefono che però squilla a vuoto, poi si sono presi il mio numero di telefono e hanno detto che si informano e mi richiamano).

    Ma qualcuno l'ha mai sentito questo tutor e, se sì, come ha fatto ? :mmm:


  • Super User

    Ciao,

    Che io sappia lo assegnano al momento dell'apertura della p.iva con quel regime, ma qui troverai l'esperienza in quel campo di tanti forummisti.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Ciao,

    Che io sappia lo assegnano al momento dell'apertura della p.iva con quel regime, ma qui troverai l'esperienza in quel campo di tanti forummisti.

    Paolo

    Grazie mille Paolo,
    in effetti la teoria del tutoraggio credo di averla capita, anche grazie al forum ( per il quale vi faccio tantissimi complimenti image) ma cercavo appunto il conforto di qualcuno che ha sfruttato effettivamente il servizio dato che alcune informazioni pratiche mancano sul sito dell'Agenzia delle Entrate e anche, ahimé, quelle che vengono comunicate dai "funzionari" (almeno quelli in cui sono incappato io) sono scarse.
    Per dirla tutta, quando ho chiamato il call center per chiedere informazioni sul tutor, ho capito che l'operatore ha fatto al volo una ricerca e mi ha letto testualmente il documento in PDF che peraltro mi ero già scaricato e letto per conto mio image.
    E' divertente anche il fatto che il servizio WebMail di informazione dell'Agenzia dell'Agenzia delle Entrate ogni tanto è indisponibile perchè:


    Al fine di garantire una risposta in tempi brevi l'organizzazione del servizio prevede una soglia massima dinamica di e-mail gestibili.
    È stato raggiunto il numero massimo di mail ricevibili. La preghiamo di riprovare nei prossimi giorni o di contattare il CAM attraverso gli altri canali alternativi (Telefono e SMS)
    ---------

    Quì ci vuole molta pazienza e/o molto senso dell'umorismo... imageimage

    vtrotta


  • User

    Per scoprire chi è il tutor dovresti recarti all'agenzia delle entrate a cui fai riferimento..in entrata c'è una macchina a video che ti consente di prendere un numero per incanalare la gente dai giusti impiegati.Infatti ci son diverse sezioni tra cui quella del tutoraggio. Una volta preso il numero aspetti la chiamata che in breve tempo arriverà visto che non c'è moltissima gente che si avvale di rfa e scoprirai il tutor.Nel caso non sia lui devi ottenere una mail perchè è un servizio che ti garantisce l'agenzia delle entrate e come tale deve fornirti questa assistenza!!!
    se hai problemi nell'installare l'rfa e il file internet chiedi pure...
    se posso evitarti problemi come son capitati a me.

    Davide


  • User Newbie

    Salve!
    Mi rendo conto che la discussione è un po' vecchia, ma il titolo è più che azzeccato!

    Oggi ho aperto la famosa P.Iva col regime agevolato per le nuove imprese...

    Ho chiesto di poter usufruire del Tutor..

    Mi hanno risposto (ma veramente!) "Nemmeno per sogno!".

    E' possibile che un ufficio si rifiuti da dare questo servizio? E' possibile che dicano che non sono attrezzati e che quindi non svolgano il tutoraggio?

    Io ho appena cominciato e mi è già venuto prurito alle mani!

    Grazie dell'ospitalità.