• User Newbie

    Informazioni riguardo imposizioni fiscali in Irlanda, Inghilterra e Svizzera

    Ciao a tutti.

    Come molti qui guadagno tramite della pubblicitá inserita in alcuni siti web. Vorrei farvi alcune domande riguardo la possibilitá di emigrare all'estero per subire una minore imposizione fiscale, avevo pensato a 3 possibili mete: Irlanda, Inghilterra o Svizzera.

    Nei primo anno stimo di ricevere una cifra compresa tra 15 e 30.000?.

    • In quali delle 3 mete subirei una minore imposizione fiscale?
    • Di quanto si discostano orientativamente le imposizioni di una dall'altra?
    • Quali sono le soglie di guadagni annui entro le quali vi sarebbero delle minori imposizioni fiscali nei 3 paesi?
    • Considerando solo le varie spese fiscali sarebbe piú conveniente rimanere in Italia il primo anno ed essere tassati come partita iva nel regime dei minimi o sono comunque piú convenienti una o piú delle nazioni citate?
    • Pagando degli anni di contributi in Italia, questi verranno riconosciuti nelle nazioni che ho citato?
    • É possibile, in totale legalitá, aprire una societá in uno di questi 3 paesi senza essere residenti in loco, ma vivendo in Italia, pagando le tasse nel paese dove si é aperta la societá? Eventualmente se necessario senza far entrare capitali in Italia evitando l'eurovestizione (credo).
    • Per essere considerati residenti fuori dall'italia bisogna materialmente vivere per circa 185 giorni nel paese estero, é corretto?

    Se avete dei suggerimenti, dritte o vostri pareri da darmi su come dovrei comportarmi nella mia situazione per non rimanere schiacciato dal fisco sono tutto orecchie :smile5:

    Spero che questa discussione possa essere utile anche ad altri nella mia situazione.