• User Newbie

    Apertura attività professionale

    Innanzitutto buongiorno a tutti :ciauz: scrivo per avere maggiori informazioni in merito alle diverse forme societarie esistenti.
    Il problema :bho: è questo.....con alcuni (5) colleghi (facciamo parte di una società di ingegneria) stiamo decidendo di formare un'attività professionale che si occupi di progettazione e realizzazione (quest'ultima solo per l'impiantistica civile) di impianti elettrici a tutti i livelli (dall'impiantistica civile fino al terziario ed industriale).
    Siamo in possesso delle diverse abilitazioni necessarie in questi campi e il settore nel quale andiamo a confrontarci non è in competizione con quello nel quale la società dove siamo dipendenti si occupa.
    Vorrei sapere quale forma societaria è + conveniente per questo tipo di attività.

    Grazie in anticipo;)


  • User Newbie

    Solo ora mi accorgo che forse sono andato 1 po OT :arrabbiato: (off topic) non mi ero accorto che il forum riguardava solo problemi legati al WEB, cmq se sapete darmi qualche delucidazione ve ne sarei grato :yuppi: lo stesso!!!

    Bye :ciauz:


  • Super User

    Ciao e benevnuto....

    più conveniente è un concetto mooooolto vasto e soggettivo.
    Dipende dagli scopi e dai presupposti.

    Ad esempio io, nonostante costi leggermente superiori di gestione amministrativa annua, preferisco personalmente la società di capitali.... ma è un elemento mio personale.

    E' difficile dirlo con così pochi dati.
    Ti suggerisco comunque di trovarvi un commercialista di fiducia e sviscerare con lui la materia... consapevoli che dovrete "svelare" ben dipiù su obbiettivi, strutture, business, situazioni singole personali ecc.

    Paolo