• User Newbie

    Scaricare Ticket Restaurant per una sas

    Buongiorno vorrei sapere se è possibile acquistare e scaricare i ticket restaurant per una società sas.
    Se si vorrei sapere quali sono le modalità, ovvero:
    -Limite massimo scaricabile annuale (se esiste, su importo o totale o sul numero di ticket)
    -Importo del ticket non soggetto a tassazione supplementare (mi pare di aver capito ci fosse un limite di 5,29)

    Ringrazio anticipatamente.
    Saluti.
    Francesco Defazio


  • Super User

    Buongiorno e benvenuto,

    direi di si, possibile, non conosco limiti massimi di ticket acquistabili, per i dipendenti ad esempio. Anche 500.000 euro se giustificabili, inerenti e congrui.

    Esiste si un limite oltre il quale costituiscono fringe benefit per il dipendente.... a memoria 5,29 euro.

    uLTIMISSIMA PRONUNCIA MINISTERIALE:

    http://www.finanze.it/export/download/altri/ris118e.pdf

    Paolo


  • User Newbie

    Buongiorno innanzitutto ringrazio per la risposta.
    Ma e' possibile scaricare i ticket restaurant anche se la società non ha alcun dipendente?
    Mi spiego meglio, nella mia sas ormai sono rimasto solo io, 99% di partecipazione e un altra persona all'1% che pero' non lavora per la societa'.
    Posso ugualmente richiedere e scaricare i ticket anche se sono per me?

    Grazie.
    Saluti
    Francesco Defazio


  • Super User

    Preferirei giustificassi i tuoi pranzi fuori con ricevute che siano poi correlabili alla trasferta per un determinato affare.... renderebbe tutto più giustificabile fiscalmente parlando.

    Paolo