• User

    Dubbi compilazione Stato Patrimoniale

    Salve,
    sto compilando il bilancio d'esercizio parziale (per richiedere un prestito) della mia ditta individuale ma ho alcuni dubbi...

    Praticamente quando ho aperto la ditta, avevo già tutto, quindi non ho sostenuto nessuna spesa. Non ho nessun credito nè immobilizzazioni varie (almeno, siccome non ho acquistato niente dopo l'apertura, questo è quello che penso io).

    Ho solamente 14? di marche da bollo che sono "avanzate", e le ho messe Disponibilià liquide -> cassa.

    Per quanto riguarda il Passivo, ho solamente l'Utile netto (oppure va indicato solo l'utile, quindi senza considerare le tasse?) dell'esercizio di 10.000?.

    Da questi dati, Attivo e Passivo sono diversi, e da quello che ho capito, dovrebbero essere uguali. Come dovrei risolvere? Inserendo (10.000 - 14) in Disponibilità Liquide > depositi bancari / cassa?

    Grazie


  • Moderatore

    Per avere uno stato patrimoniale di una ditta individuale dovresti tenere la contabilità ordinaria, è così?
    A quel punto risulterebbe difficile che non hai altre attività o passività. Non hai debiti/crediti verso clienti/fornitori, non hai un conto corrente, non hai debiti/crediti verso Inps, Inail, Erario, non hai dipendenti, fatture da ricevere, ecc...