• User Attivo

    curioso di sapere la vostra opinione

    ciao, ho a che fare con una situazione ingarbugliata del tipo "cane che si morde la coda" ..la faccio breve : cliente francese che chiuda la sua attivita' di vendita e installazione climatizzatori e si trasferisce in italia dove prende la residenza e decide di intraprendere la precedente attivita' e apre una srlcr unico socio. ora vuole iniziare l'attivita' ma:

    1. per fare la pratica di inizio attivita' alla cciaa bisogna avere la scia del comune
    2. la scia al comune non la si puo' fare perchè non è stato ancora fatto il contratto di locazione del negozio perchè viene richiesta fideiussione
    3. la fideiussione non si riesce ad avere perchè il cliente ha aperto un conto in una banca per la societa' ma non riesce a mettere piu' di un tot di soldi per non fare troppi spostamenti dalla francia e chiede un minimo di credito dalla banca che non glielo da perchè la societa' non risulta ancora attiva.
      quindi se opto per mettere a posto la questione banca salta fuori che la societa' non è attiva e quindi non ha certe agevolazioni sul conto, se cerco di aprire attivita' non ho ne contratto di locazione ne scia .
      cosa fareste voi per prima cosa in modo che tutto il resto segua a domino? grazie ciao

  • User Attivo

    Un contratto di comodato del locale per 10 - 15 gg. Istruisci il tutto e poi lo traformi in locazione pura.