• User

    Pagina "dicono di noi" e privacy

    Ciao a tutti,
    un mio cliente vorrebbe pubblicare sul suo sito i commenti dei suoi clienti rispetto ai servizi/prodotti che offre, raccolti negli anni per email, di persona o telefono.
    Io nel fare il preventivo mi sto ponendo il problema della legittimità di tutto ciò dal punto di vista della privacy.

    1. Ovvero, se NON vuole includere nome, cognome o ragione sociale del cliente, il tutto mi pare poco sensato... ma credo si possa fare senza problemi. Giusto?

    2. Se invece vuole inserire anche nome, cognome e ragione sociale del cliente, deve chiedere l'autorizzazione al cliente stesso? E se sì, bisogna far riferimento a qualche legge specifica?

    3. L'alternativa è creare un modulo dove far inserire ai visitatori stessi del sito i loro commenti, corredato dall'autorizzazione all'utilizzo dei dati per gli scopi di cui sopra. In questo caso mi viene da dire che se l'ho scritto ed il visitatore ha accettato, autorizza automaticamente l'utilizzo del commento nella pagina "dicono di noi"... Giusto?

    Grazie a chi mi risponde!!

    Emanuele