• User Newbie

    Calcolo ferie e permessi residui

    Buonasera a tutti, a giugno sono stata licenziata. Oggi mi sono stati comunicati gli importi di ciò che ancora mi spetterebbe, tra i quali ferie e permessi residui. Come posso fare per calcolare l'importo? Vorrei fare un riscontro con gli importi che il mio ex datore di lavoro mi ha comunicato. Grazie


  • User

    Ciao chitarrina, la paga oraria per ferie e permessi o rol è la stessa paga per le ore lavorate. Quindi per conoscere l'importo devi moltiplicare la tua paga oraria per le ore di ferie permessi. Se invece hai una paga mensilizzata puoi dividere la paga mensile per le ore mensili previste dal tuo CCNL (es. CCNL Commercio è 168) e poi moltiplicare per le ore residue di ferie e permessi, il calcolo in questo caso non è precisissimo, però si avvicina molto.


  • User Newbie

    @butred77 said:

    Ciao chitarrina, la paga oraria per ferie e permessi o rol è la stessa paga per le ore lavorate. Quindi per conoscere l'importo devi moltiplicare la tua paga oraria per le ore di ferie permessi. Se invece hai una paga mensilizzata puoi dividere la paga mensile per le ore mensili previste dal tuo CCNL (es. CCNL Commercio è 168) e poi moltiplicare per le ore residue di ferie e permessi, il calcolo in questo caso non è precisissimo, però si avvicina molto.
    Ok grazie, la paga è oraria, ho ottenuto l'importo! Chiaramente però l'importo è lordo.... Orientativamente mi sai dire quanto posso sottrarre per avere un'idea del netto? Grazie